Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comicent, interrogazione di Gambetta Vianna (Più Toscana): “Intervento urgente per trovare soluzione bonaria”

28/8/2013 - 13:04

PESCIA
«Licenziamenti Comicent dopo 5 mesi ancora un nulla di fatto. Chiedo un intervento urgente della Giunta per evitare che cinque persone e le rispettive famiglie restino per sempre senza fonte di reddito».
È la dichiarazione del capogruppo di Più Toscana Antonio Gambetta Vianna che con un’interrogazione all’Assessore Salvadori riporta in Palazzo Panciatichi la questione dei 5 dipendenti  del centro fioristico di Pescia licenziati in seguito al piano di rilancio del mercato dei fiori presentato dopo il trasferimento degli immobili dal patrimonio regionale a quello comunale.


«La situazione – spiega – è di completo stallo nonostante dopo l’interrogazione presentata da Più Toscana l’assessore Salvadori avesse chiesto una proroga del commissariamento per tutelare l’occupazione dei dipendenti tagliati fuori dal trasferimento del ramo d’azienda.
Un fase di congelamento che ci auspichiamo possa essere risolta da una soluzione bonaria per superare il clima di tensione fra le parti.

Si deve tenere conto che i dipendenti si sono detti disponibili ad accettare il lavoro alle dipendenze dell’Azienda Speciale Mefit purché mansioni e retribuzione siano equivalenti a quelle esercitate nel Comicent.

Ma va considerata anche la loro manifestata disponibilità a rinunciare a ogni azione giudiziale in caso di una stabilizzazione del rapporto con l’A.s. Mefit.

 

L’assorbimento alla Mefit senza tagli sulla retribuzione sembra dunque l’unica soluzione percorribile per non vedere mortificati i diritti di questi lavoratori, alcuni dei quali, altamente specializzati, potrebbero vedersi proporre un contratto multi-servizi che li impegnerebbe in mansioni dequalificanti e retribuite in maniera sensibilmente minore rispetto al vecchio impiego.

 

Chiediamo che la Giunta – conclude – si impegni affinché la soluzione bonaria proposta dai 5 dipendenti venga valutata e sostenuta dalla Regione Toscana, visto anche l’impegno espresso dall’Assessore Salvadori a non concludere il percorso di trasferimento da Regione a Comune con la morte lavorativa di cinque persone».

Fonte: Comunicato stampa Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: