Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Una tesi di laurea sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio turistico pistoiese

26/8/2013 - 14:38

MONSUMMANO

La Dottoressa Susanna Capecchi si è laureata nel mese di Aprile in "Progettazione dei sistemi turistici" discutendo la tesi "Applicazione di un modello di gestione sostenibile di una destinazione turistica. Il caso della provincia di Pistoia".
 
L'elaborato si è sviluppato seguendo la traccia indicata nel progetto "Toscana Turistica Sostenibile e Competitiva" della regione Toscana; sono stati analizzati nove comuni della provincia di Pistoia (nello specifico i comuni di Pistoia, Quarrata, Serravalle P.se, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Larciano, Abetone, Cutigliano e S. Marcello P.se) e lo studio si è  incentrato in particolare su tre pillars (Tutela del patrimonio Culturale, Tutela del patrimonio Ambientale e Tutela dell'Identità delle destinazioni).
 
Lo scopo principale della tesi è stato quello di elaborare un modello che rappresentasse sia uno strumento efficace per valutare il grado di sostenibilità di una destinazione turistica, che un interessante punto di partenza per lo sviluppo di progetti volti alla tutela e alla valorizzazione, nel caso specifico, del patrimonio turistico pistoiese all'insegna della sostenibilità e della competitività, con particolare attenzione nei confronti delle eccellenze presenti sul territorio e mirati all'abbattimento dei punti di debolezza emersi.
 
Il sindaco di Monsummano Terme ha proposto alla Dott.ssa Capecchi di presentare ufficialmente la sua tesi il 7 settembre presso il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme; saranno presenti diversi rappresentanti del settore tra cui il prof. Becheri, fondatore della Mercury, e la prof.ssa Grassini, preside del corso di laurea "Design of sustainable tourism systems - Progettazione dei Sistemi Turistici".

 

Ecco i link della presentazione della tesi sul sito del comune di Monsummano Terme e sul MET.

http://www.comune.monsummano-terme.pt.it/news/applicazione-di-un-modello-di-gestione-sostenibile-di-una-destinazione-turistica-caso-della-pro

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=151671

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: