Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
PESCIA
Il 36° Palio degli arcieri “Città di Pescia”, che ha origine in una tradizione del XIV secolo, entra nel vivo in preparazione del’attesa gara di domenica 1 settembre quando gli arcieri dei quattro rioni di Pescia: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si sfideranno all’ultima freccia in una gara avvincente nello splendido contesto di Piazza Mazzini.
Da lunedì 26 fino a giovedì 29 agosto, in una città in festa che rievoca il medioevo, tutte le sere si svolgono le cene propiziatorie nelle sedi dei quattro rioni. Una vera e propria sfida nella sfida all’insegna del gusto e dei sapori tipici del territorio.
Martedì 27 agosto sarà la volta del rione di San Michele dalle ore 20.30 nel giardino del refettorio di San Michele in piazza Matteotti. In tavola serviti da personale in costume del 1300, un menù con antipasto toscano, pappardelle all’anatra, lasagne, bistecca di vitello alla griglia e dolci. Previsto anche un menù specifico per i bambini con antipasto, lasagne e cotoletta di patate fritte oltre agli immancabili dolci tipici. La serata sarà accompagnata da spettacoli del "Gruppo Musici e Sbandieratori”. Il costo di partecipazione è di 23 euro per gli adulti e 15 euro i bambini. Info e prenotazioni tel: 3289417389 o 3488701084.
Le altre cene propiziatorie in programma sono quelle del rione San Francesco mercoledì 28 e infine giovedì 29 agosto Santa Maria. Il “36° Palio Città di Pescia” è organizzato dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia. La manifestazione si può seguire anche su Facebook e Twitter.
Info: ufficio Turismo Pescia
Tel. 0572.490919.
E-mail: turismo@comune.pescia.pt.it
sito web: www.paliocittadipescia.it