Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
none_o
Niccolai (Pd): "Dobbiamo e vogliamo far memoria per ricordare l' Eccidio"

23/8/2013 - 18:58

Di seguito la nota del segretario provinciale del Pd Marco Niccolai sull' eccidio del Padule di Fucecchio. "L'estate 1944 fu quella che separò la nostra provincia dalla Liberazione, che avvenne poi a settembre. Le truppe nazifasciste, prima di essere sconfitte e di lasciare il nostro territorio, compirono vari eccidi sulla popolazione inerme. Il più efferato, lo ricordiamo proprio oggi, fu quello del Padule di Fucecchio, dove furono trucidate 174 persone. Anche altri eccidi insanguinarono il nostro territorio in quella estate. Decine e decine di cittadini inermi furono barbaramente uccisi dalle truppe nazifasciste che, prima di ritirarsi, compivano crimini sempre più efferati. I nostri enti locali si sono impegnati affinché coloro che ordinarono e compirono quegli efferati crimini abbiano la pena che spetta loro dalla giustizia penale. La pagina del c.d. "armadio della vergogna", scoperto nei primi anni 90 ed in cui vi erano gli incartamenti relativi a molte stragi nazifasciste, può essere alleviata solo dalla celebrazione dei processi, anche perchè questi crimini cosi efferati non vanno in prescrizione. Mai. Non devono essere prescritti nè in sede penale né nelle nostre coscienze e nella nostra storia. Dobbiamo e vogliamo fare memoria di questi eventi. Lo dobbiamo agli innocenti che furono barbaramente trucidati e a tutti gli italiani che, nella Resistenza, si ribellarono al nazifascismo e con il loro coraggio conquistarono la libertà e la democrazia che sono valori preziosi per l'oggi e per il domani ed per il cui conseguimento anche il nostro territorio provinciale, come dimostrano gli eccidi che stiamo commemorando in queste settimane, dette un tributo molto alto in termini di vite umane."
Fonte: Comunicato stampa Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: