Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 24/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbiamo proprio toccato il fondo. In pieno centro ospiti i cari amici protetti dal santo Padre Biancalani
Gira che ti rigira sono approdati a Montecatini. . .
Grazie Sindaco e pensare che credevo in .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Tre giorni a Collodi con "Il paese dei balocchi", tra burattini, mattoncini Lego e incontri coi personaggi delle fiabe

20/8/2013 - 16:34

Collodi Castello, con le sue piazzette e angoli caratteristici e una particolare conformazione che lo rende unico e affascinante, con il nome da sempre abbinato alla fiaba di Pinocchio, torna ad ospitare, dal 22 al 24 agosto, “Il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia”, manifestazione studiata e realizzata a misura di bambini e famiglie dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, che l’ha organizzata in collaborazione con le locali associazioni di volontariato e il patrocinio del Comune.

 

Dalle ore 17 alle ore 23, lungo un percorso appositamente realizzato, spettacoli di burattini, marionette, fiabe animate, laboratori, clown, giocolieri, saltimbanchi e artisti di strada intratterranno il pubblico facendo tornare, per poche ore, tutti bambini. In programma anche mostre a tema, come quella splendida dedicata ai mattoncini Lego, e incontri con i personaggi delle fiabe, e tante altre interessanti e divertenti proposte a completare una offerta che prevede poco meno di cinquanta appuntamenti quotidiani.

 

Salendo la strada che costeggia la splendida Villa Garzoni, scenicamente illuminata, ed il suo famoso giardino, il pubblico avrà a disposizione spazi gastronomici con menù per bambini, gelaterie, bar, bomboloni e tante altre ghiottonerie tipiche, prima fra tutte la caratteristica torta collodese “co' becchi”. In questo meraviglioso “Paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia” verrà addirittura battuta moneta, riproponendo gli Zecchini del Campo dei Miracoli.

 

La vera protagonista di questa imperdibile tre-giorni, insomma, sarà la fantasia, stimolata da un paesaggio unico e da tantissime iniziative pensate per far divertire i bambini e fargli vivere la manifestazione da veri protagonisti. L’antico castello si trasformerà completamente, diventando a misura di bambino. Fino a quando non giungerà il buio tutte le iniziative si svolgeranno con luce naturale; quando questa mancherà, gli abitanti del castello illumineranno tutte le finestre con candele e lumini ad olio, rendendo l’atmosfera veramente magica. Una trovata unica e originale che li renderà artefici di unevento che li coinvolgerà direttamente, perché gli spettacoli si svolgeranno sui terrazzini, davanti gli ingressi delle case, nei piccoli giardinetti: sarebbe impossibile organizzare una festa simile senza la partecipazione attiva dei residenti.

 

Centinaia di piccole luci si accenderanno quindi con l’inizio delle tenebre, e insieme a una illuminazione pubblica molto scenografica faranno di Collodi Castello un luogo magico ed incantato. In questa poetica cornice, si terranno tutti gli spettacoli serali che non potranno non acquistare un sapore veramente romantico e straordinario da fiaba.

 

Per info, chiamare il 3312098756 o scrivere a studiopinocchio2006@alice.it. 

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: