Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

none_o

“Raccontami un libro”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONSUMMANO
Quattro giovani pellegrini in marcia da Monsummano a Santiago de Compostela per 112 chilometri

12/8/2013 - 7:59

Sono partiti ieri da Monsummano i quattro ragazzi, con un' età compresa tra i 26 ed i 34 anni, che si dirigeranno a piedi verso il Santuario galiziano di Santiago de Compostela. Il gruppo si cimenterà in un percorso di 112 chilometri per raggiungere la basilica della città galiziana dove sono custodite le spoglie di San Giacomo, apostolo di Gesù. Fabio, Francesca, Ilaria e David, questi i loro nomi, hanno organizzato l'unica settimana di vacanza per loro possibile diretti alla volta di viaggio non farto di villaggi turistici e aperitivi, ma di fatica, gioie e timori alla scoperta dell' ignoto.
Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2013 - 8:01

AUTORE:
Giovanni

La via in questione ha il nome ufficiale da lei indicato "Cammino di Santiago" ma non si può negare che, per la parte italiana, faceva riferimeto al tracciato di questa Francigena o Romea ,per continuare con la Tolosana fino ai Pirenei.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
luciano

Non ha niente a che vedere con la Francigena, si tratta del Cammino di Santiago che arriva alla tomba dell'apostolo Giacomo ed è percorso ogni anno da migliaia di pellegrini credenti o meno: il cammino più frequentato parte da Sant Jean Pied de Port ai piedi dei Pirenei ed è di circa 800 km.

12/8/2013 - 22:03

AUTORE:
Antonio

km più km meno cosa cambia???lasciamoli a questa avventura sarebbe anche un mio desiderio...,mà vedremo buon viaggio e tornate a Monsummano vi aspettiamo

12/8/2013 - 19:26

AUTORE:
Giovanni

Se si legge attentamente la notizia appare che questi pellegrini si cimenteranno in un "percorso" di 112 Km. che non sono certo quelli con partenza da Monsummano che dista 1942 Km. da Santiago di Compostela.
Evidentemente è un tracciato spagnolo dove passava questa via Francigena che, gli allora pellegrini, compivano per religiosità in molti mesi arrivando fino a Roma,qualcuno aveva ancora risorse per andare fino a Brindisi ed imbarcarsi per la Terra Santa (Gerusalemme). Questo tra mille difficoltà specie nel tratto delle Cerbaie tra Altopascio e Fucecchio dove i banditi gli spogliavano di tutti i loro beni,cavalli ed asini compresi.

12/8/2013 - 14:39

AUTORE:
maurizio

Caspita che notizia, sarebbe bello sapere gli altri 1855 km come li faranno ?

12/8/2013 - 12:09

AUTORE:
luciano

Complimenti è bello vedere che nei giovani c'è ancora voglia di mettersi in gioco e di scoprire altri aspetti della vita, sarà durà ma sicuramente torneranno diversi!