Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
La Pietra (Pdl): "Non siamo contro Federcaccia, ma contro chi dimostra incapacità a scapito dei cacciatori"

8/8/2013 - 14:20

Patrizio La Pietra, capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, replica a Federcaccia sulla cerazione dei distretti venatori.


"Condivido le preoccupazioni di Federcaccia Pistoia sui ritardi per la costituzione dei distretti, ma non possiamo lanciare proclami e poi affermare che non si vuole entrate nel merito della questione e capire i motivi  che hanno causato questi ritardi e la diatriba sorta per il distretto 5 del Padule.

 

Quindi entriamo nel merito della questione. Viene costituito il distretto 5 e viene approvato il regolamento all'unanimità dal comitato di gestione dell'Atc. A seguito delle elezioni dei membri del direttivo del distretto, il circolo Federcaccia di Ponte Buggianese minaccia di opporsi legalmente e contestare il risultato (in cui erano stati eletti 4 rappresentanti su 5 di cacciatori appartenenti al circolo di Anchione sempre Federcaccia). Il presidente Dessi convoca il comitato e con delibera annulla il risultato della votazione del distretto, con il voto favorevole di 4 membri, 2 astenuti e 4 assenti. Delibera formalmente valida ma politicamente minoritaria.

 

Successivamente con altra delibera viene fatta una modifica al regolamento, praticamente ininfluente e insignificante, votata con 5 voti favorevoli, 2 contrari, 2 astenuti e 1 assente.

 

Da tutto questo cosa ne consegue: prima di tutto aver creato un precedente tale che ogni scelta possa di fatto essere delegittimata solo con la semplice minaccia di chiunque, evidenziando una debolezza  politica del presidente e del comitato.

 

La diatriba è scoppiata fra due circoli appartenenti alla stessa Federcaccia e quindi poteva essere gestita prima di tutto al suo interno. La spaccatura in seno al comitato che ha votato le due delibere senza mai avere la maggioranza effettiva ma solo formale.

 

A tutto questo si aggiungono anche le dimissioni del direttore che, se con motivazioni ufficiali non legate direttamente alla vicenda, di fatto la tempistica è comunque sospetta.

 

Quale soluzione? Ho la sostituzione del presidente con un nuovo presidente eletto in seno all'attuale comitato o l'azzeramento del comitato stesso. 

 

Infine, voglio ricordare che grazie al voto del rappresentante della provincia proposto dal Pdl per la prima volta alla presidenza dell'Atc c'è un "cacciatore". E la nostra posizione non è contro Federcaccia,  ma contro chi ha dimostrato una incapacità di gestione della vicenda a scapito dei cacciatori".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2013 - 16:14

AUTORE:
maurizio

La correggo Sig. La Pietra, perche' anche il predecessore dell'attuale presidente dell'ATC16 e' ed era un cacciatore.
si informi meglio