Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parrillo: "Contro i furbetti della spazzatura i cittadini facciano segnalazioni e foto"

8/8/2013 - 9:57

PIEVE A NIEVOLE - Un appello affinché i residenti vigilino sull’abbandono selvaggio dei rifiuti. A lanciarlo, attraverso il Tirreno, è l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo: «È necessario che i residenti segnalino alle autorità quanti in modo illegittimo scaricano l’immondizia nei cassonetti del nostro comune. Magari scattando una foto o segnando il numero di targa è possibile denunciare il fatto. Il costo dell’immondizia in eccesso infatti ricade sulle tasche dei pievarini e nonostante vengano effettuati controlli il fenomeno dei furbetti della spazzatura non sembra diminuire».

Con il diffondersi della raccolta porta a porta nei comuni limitrofi infatti è stato notato un aumento di 15 tonnellate di spazzatura in più al mese. A oggi sono state emesse 250 sanzioni e la vigilanza avviene regolarmente grazie alla collaborazione tra la Polizia municipale e gli addetti di Publiambiente. A breve saranno anche installate telecamere mobili.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2013 - 22:35

AUTORE:
Michele C.

E' colpa della gente che non fa la spia oppure è colpa della classe politica locale che non si accorge dei problemi in tempo? All'Assessore chiedo di attivarsi a favore della cittadinanza che rappresenta anche se questo potrebbe rischiare di scatenare una guerra interna al PD locale. Cosa fare? Pretendere un impegno da parte del Sindaco di Monsummano affinché riprenda le 15 tonnellate gratis in discarica al Fossetto. Oggi invece sono ripagate dai Pievarini 135 euro la tonnellata e non sono prodotte da noi. Le telecamere? Un'altra spesa inutile e costosa, speriamo di sbagliarmi.

8/8/2013 - 12:02

AUTORE:
Beppe Fantasio

Caro Assessore Parrillo,
il fenomeno da lei segnalato è indice della palese inciviltà delle persone.
Tuttavia, senza preoccuparsi troppo di eventuali calcoli elettorali, basterebbe introdurre il porta a porta a Pieve a Nievole. Sarebbe un bel segnale di civiltà e progresso promosso dall'Amministrazione che lei rappresenta. Invece di giustificare le scelte prese in passato - paventando aumenti in bolletta - bastava realizzare un coordinamento fra i vari comuni limitrofi, tutti guidati dal centro-sinistra, per evitare queste situazioni tragicomiche tipicamente italiane. La politica dovrebbe dare degli impulsi, guidare il cambiamento, soprattutto per arginare il modello culturale che si è affermato negli ultimi anni, pervaso dagli interessi individuali. Proprio questi interessi, come lei denuncia - evitando però il problema delle scelte politiche - spingono le persone a commettere atti illeciti. Il problema, forse, non si risolverà con foto e denunce. Probabilmente il tema è di più ampio respiro rispetto alla transumanza dei sacchi di immondizia.
La politica riuscirà a rendersene conto?

Buon lavoro

Beppe Fantasio

8/8/2013 - 10:26

AUTORE:
Vicino di casa

Invito legittimo di non facile applicazione in quanto un comune come Pieve con oltre 9.000 abitanti che ,tra l'altro non tutti si riconoscono tra loro,come si fa a fare foto o segnalazioni prive di attendibilità in quanto le auto non sono targate Pieve o Monsummano.
Il cittadino sta pagando,di tasca propria, errori di altri che,a questo punto,dovrebbero anche provvedere a rimediare a queste incresciose situazioni.