Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Parrillo: "Contro i furbetti della spazzatura i cittadini facciano segnalazioni e foto"

8/8/2013 - 9:57

PIEVE A NIEVOLE - Un appello affinché i residenti vigilino sull’abbandono selvaggio dei rifiuti. A lanciarlo, attraverso il Tirreno, è l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo: «È necessario che i residenti segnalino alle autorità quanti in modo illegittimo scaricano l’immondizia nei cassonetti del nostro comune. Magari scattando una foto o segnando il numero di targa è possibile denunciare il fatto. Il costo dell’immondizia in eccesso infatti ricade sulle tasche dei pievarini e nonostante vengano effettuati controlli il fenomeno dei furbetti della spazzatura non sembra diminuire».

Con il diffondersi della raccolta porta a porta nei comuni limitrofi infatti è stato notato un aumento di 15 tonnellate di spazzatura in più al mese. A oggi sono state emesse 250 sanzioni e la vigilanza avviene regolarmente grazie alla collaborazione tra la Polizia municipale e gli addetti di Publiambiente. A breve saranno anche installate telecamere mobili.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2013 - 22:35

AUTORE:
Michele C.

E' colpa della gente che non fa la spia oppure è colpa della classe politica locale che non si accorge dei problemi in tempo? All'Assessore chiedo di attivarsi a favore della cittadinanza che rappresenta anche se questo potrebbe rischiare di scatenare una guerra interna al PD locale. Cosa fare? Pretendere un impegno da parte del Sindaco di Monsummano affinché riprenda le 15 tonnellate gratis in discarica al Fossetto. Oggi invece sono ripagate dai Pievarini 135 euro la tonnellata e non sono prodotte da noi. Le telecamere? Un'altra spesa inutile e costosa, speriamo di sbagliarmi.

8/8/2013 - 12:02

AUTORE:
Beppe Fantasio

Caro Assessore Parrillo,
il fenomeno da lei segnalato è indice della palese inciviltà delle persone.
Tuttavia, senza preoccuparsi troppo di eventuali calcoli elettorali, basterebbe introdurre il porta a porta a Pieve a Nievole. Sarebbe un bel segnale di civiltà e progresso promosso dall'Amministrazione che lei rappresenta. Invece di giustificare le scelte prese in passato - paventando aumenti in bolletta - bastava realizzare un coordinamento fra i vari comuni limitrofi, tutti guidati dal centro-sinistra, per evitare queste situazioni tragicomiche tipicamente italiane. La politica dovrebbe dare degli impulsi, guidare il cambiamento, soprattutto per arginare il modello culturale che si è affermato negli ultimi anni, pervaso dagli interessi individuali. Proprio questi interessi, come lei denuncia - evitando però il problema delle scelte politiche - spingono le persone a commettere atti illeciti. Il problema, forse, non si risolverà con foto e denunce. Probabilmente il tema è di più ampio respiro rispetto alla transumanza dei sacchi di immondizia.
La politica riuscirà a rendersene conto?

Buon lavoro

Beppe Fantasio

8/8/2013 - 10:26

AUTORE:
Vicino di casa

Invito legittimo di non facile applicazione in quanto un comune come Pieve con oltre 9.000 abitanti che ,tra l'altro non tutti si riconoscono tra loro,come si fa a fare foto o segnalazioni prive di attendibilità in quanto le auto non sono targate Pieve o Monsummano.
Il cittadino sta pagando,di tasca propria, errori di altri che,a questo punto,dovrebbero anche provvedere a rimediare a queste incresciose situazioni.