Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Successo della prima serata del ciclo di incontri " da poveri a cittadini sovrani"

3/8/2013 - 10:53

Buona partecipazione di pubblico, nonostante il caldo soffocante, alla I^ serata del ciclo d’incontri "da poveri a cittadini sovrani", II^ edizione del ciclo di convegni ‘la Chiesa in Alto’, organizzati dalla Parrocchia San Niccolò a Marliana. La serata ha avuto un esito piacevole, con i tre relatori che hanno dato vita ad un colloquio pacato e gradevole, a cui ha potuto prendere parte anche la platea presente. Gli argomenti trattati sono stati innumerevoli, tema costruente della serata è stata la situazione di profondo disagio in cui si ritrovano vari strati della popolazione Italiana, un malessere dovuto al persistere della crisi economico sociale. Enrico Barni, imprenditore calzaturiero Monsummanese, si è soffermato a lungo sui problemi reali che un titolare d’azienda deve affrontare quotidianamente per far navigare la propria ditta in acque non tempestose. Enrico, si è lamentato della carenza delle istituzioni che troppo spesso sono carenti, per non dire del tutto assenti, nello svolgere le proprie funzioni di guida e collante della società. L’imprenditore Monsummanese ha argomentato, in base alle proprie esperienze lavorative, il completo tradimento da parte degli stati della comunità Europea dei principi fondanti elaborati, a suo tempo, da Alcide De Gasperi. Daniele Gioffredi ha relazionato con calma e lucidità, da Cattolico osservante quale egli è, i problemi con cui si ritrovano a combattere quotidianamente le famiglie Italiane, difficoltà causate dalla disoccupazione, e dalla mancanza di una prospettiva per le future generazioni. Giuliano Bruni si è soffermato sul carattere di disagio delle nuove generazioni, le quali si vedono costrette, loro malgrado, a lottare contro un sistema corporativo poco incline a lasciare le porte aperte alla gioventù del Bel Paese. I relatori, con il coordinamento di Riccardo Diolaiuti e don Alessandro Carmignani, hanno argomentato in merito a varie tematiche, tra le altre: il debito Italiano nei confronti degli stati Europei, la tecnologia che esclude intere generazioni dalla socializzazione reale, la carenza del merito che contraddistingue da sempre la società Italiana. Il prossimo appuntamento avrà luogo martedì 13 agosto: la contemporainetà del pensiero di don Milani. In questa occasione gli astanti avranno l’occasione di conoscere dal vivo alcuni studenti di don Lorenzo Milani, che frequentavano la scuola della Parrocchia di San Donato in Calenzano presieduta dal Parroco Fiorentino.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: