Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Approvato dal consiglio provinciale il bilancio di previsione 2013: 2,9 milioni di avanzo destinati a investimenti

31/7/2013 - 13:18

Il bilancio di previsione 2013 e il bilancio pluriennale 2013-2015 della Provincia di Pistoia sono stati approvati dal consiglio provinciale nella seduta di lunedì 29 luglio, seppur in un contesto generale di forte incertezza sia della finanza locale, sia del ruolo istituzionale delle Province.
 
Il bilancio è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza (un astenuto gruppo Udc – Fli; un voto contrario Lega Nord) mentre il gruppo del Pdl è uscito dall’aula al momento del voto, in segno di protesta verso il recente disegno di legge governativo che trasforma le Province in enti di secondo livello e, di fatto, ne svuota le funzioni.
 
Si ricorda che a oggi sono ancora sconosciuti i dati relativi alle spettanze ministeriali, con particolare riferimento al fondo sperimentale di riequilibrio e ai tagli che saranno effettuati sulla base delle disposizioni del Dl 95/2012 (che prevede un taglio di 1.200 milioni sull'intero comparto delle Province).
 
Non solo, la recente pronuncia del Tar del Lazio, che ha annullato il Dm del 25 ottobre  2012, con cui si disponevano i tagli sul comparto delle Province per l'annualità 2012, ha riaperto la discussione relativa alle modalità di determinazione dei tagli finanziari attesi.
 
Il bilancio di previsione della Provincia chiude con un avanzo economico di oltre 2,9 milioni di euro impiegati in investimenti e con oltre 5 milioni di euro destinati alla riduzione del debito e all'estinzione anticipata dei prestiti.


Le previsioni di bilancio consentono di rispettare l'obiettivo del patto di stabilità e crescita grazie all'adesione dell'amministrazione al patto regionale verticale incentivato e allo sblocco dei pagamenti avvenuto con il Dl 35/2013.
 
Il bilancio di previsione 2013 contiene quest'anno per la prima volta la programmazione finanziaria relativa alla gestione del patrimonio agricolo forestale, a seguito del subentro della Provincia nelle funzioni della ex Comunità Montana Appennino Pistoiese.


“Il bilancio di previsione, nonostante l’approvazione in una parte avanzata dell’anno, è condizionato dalle perduranti incertezze sull’entità dei tagli ai trasferimenti statali – spiega l’assessore al bilancio della Provincia, Lidia Martini -  Ci siamo mossi in una logica di massima prudenza, per  garantire l’esercizio delle funzioni e la salvaguardia degli equilibri di bilancio”.         

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: