Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 11/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

buon Daniele , tu senza dubbio conosci la storia dell'Arma nella guerra al "brigantaggio" post unitario ? Di Ponte Landolfo ci fai colazione ?
Saprai senz'altro tutto delle stazioni cc confluite con .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MARLIANA
A Panicagliora la "prima" degli "Itinerari musicali"

26/7/2013 - 13:32

Fra i ruderi dell’antica Pieve di S. Andrea conosciuta come Pieve di Furfalo o “Pievaccia”, situata nel bosco nei pressi di Panicagliora si avvia il percorso degli Itinerari Musicali. La Pieve si raggiunge solo a piedi lungo un sentiero sterrato nel verde in circa  40 minuti. Alle ore 16.30 dalla piazza della chiesa di Panicagliora parte un’escursione guidata verso il luogo del concerto. Si raccomandano scarpe sportive, ed un abbigliamento adeguato. Presso la Pieve sarà allestito un punto ristoro a cura dell’Associazione Panicagliora 2013. Servizio navetta di collegamento con il paese per chi ha difficoltà a camminare.  
 
DOMENICA 28 LUGLIO 
 
Panicagliora
 
Piazza della chiesa
ore 16.30 Escursione guidata a piedi per la Pieve di Furfalo
Partecipazione gratuita
 
Pieve di Furfalo
ore 17.30 concerto
Ingresso libero.
Mauro Palmas
Nando Citarella
“Ta-Ma”
In caso di pioggia il concerto si svolgerà a Serra Pistoiese, nella chiesa di S. Leonardo.
 
Mauro Palmas mandolino, liuto
Nando Citarella percussioni e voce
 
L’interpretazione “popolare” del Don Giovanni mozartiano di Nando Citarella diventa canto e seduzione insieme e, con la mandola e il liuto cantabile di Mauro Palmas, diventa l’anima stessa del cantante (e del cantare). Un’intimità folgorante quella di voce/mandola che ritroviamo anche nelle varie canzoni napoletane che Palmas e Citarella eseguono, stabilendo un intenso dialogo. Sullo sfondo la grande storia filtrata attraverso il racconto di grandi eventi ma anche della quotidianità di piccole esistenze che fanno rivivere il clima degli anni che rappresentano. 
 
Al concerto con Ecomuseobus
Per l’edizione 2013, i concerti degli Itinerari Musicali sono abbinati ad EcomuseoBus, una navetta gratuita lungo percorsi di visita alla scoperta della Montagna pistoiese. In collegamento con il concerto di Mauro Palmas e Nando Citarella alla Pieve di Furfalo, è previsto l’itinerario “Arte, mestieri e musica in Valleriana” con partenza dell’Ecomuseobus alle ore 9.15 dalla piazza della stazione FS di Pistoia, visita a Castelvecchio e a Vellano e pranzo ad € 18,00 al ristorante Locanda Zacco in località Goraiolo. Al termine del concerto rientro con Ecomuseobus a Pistoia. Prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni su: www.provincia.pistoia.it/ecomuseo Numero Verde 800 974102 (mar-dom 10.00-12.00 e 16.00-19.00). 
Prossimo concerto degli Itinerari Musicali: domenica 4 agosto ore 15.30 al Lago Nero (m. 1730) in località Valle del Sestaione (Abetone) con Ensemble Novecento.   
 
Informazioni: Provincia di Pistoia, Ufficio Cultura tel. 0573 974671/6 fax 974675 cell. 331 2194287
www.cultura.pistoia.it/sentieriacustici/  sentieriacustici@gmail.com

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: