In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il bilancio di previsione 2013, che sarà presentato la prossima settimana al consiglio comunale, dovrà indicare anche le somme da destinare alla ripiantumazione degli alberi tagliati. Il recente abbattimento di 80 alberi in cattive condizioni nel parco delle Panteraie, di proprietà delle Terme, è stato sollecitato e autorizzato dal Servizio forestale della Provincia. Il crollo di alcune piante, col rischio di creare danni e ferire persone, ha reso necessario un approfondimento sullo stato di salute dell’area verde. I tecnici incaricati hanno scoperto che decine di alberi avevano ormai completato il loro ciclo vitale e dovevano essere abbattuti per evitare danni.
La questione del tagli degli alberi fa discutere su Facebook,k dove la Nazione ha fatto un giro trovando alcune persone che paventano l'utilizzo del "disboscamento" per realizzare un nuovo parcheggio, vista la forma del terrazzamento e il fatto che vi si arriva da un'altra area di sosta adiacente.