Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Quarantamila disoccupati nella nostra provincia, il 22% della popolazione residente

18/7/2013 - 19:15

E’ pubblicato sul sito della Provincia il report dell’Osservatorio provinciale sul mercato del lavoro  (Servizio politiche attive del lavoro), che fa il punto sulle persone iscritte allo stato di disoccupazione presso i centri provinciali per l’impiego anno 2012 e presenta, per la nostra provincia, i tassi annuali di attività, occupazione e disoccupazione rilevati da Istat.
 
In base ai dati dei Centri provinciali per l’impiego, alla fine del 2012, sono circa 40 mila le persone domiciliate nella nostra provincia iscritte allo stato di disoccupazione, il 22% della popolazione residente, tra i 15 e i 64 anni.


Dal 2008 ad oggi il numero delle persone iscritte è aumentato del 45%; solo nel corso del 2012 le iscrizioni sono state circa 10 mila e nel 38% dei casi si tratta di lavoratori tra i 30 ed i 44 anni. Il perdurare della crisi ha effetti negativi non soltanto sui più giovani (gli under 30  rappresentano il 36% di tale flusso), ma anche sulle persone over 55 anni, le cui iscrizioni continuano ad aumentare (dopo il +30% del 2011, nel 2012 sono incrementate di un ulteriore 41%).
 
Tutto ciò è conseguenza anche dell’esaurirsi degli ammortizzatori sociali: nel 2012 sono state 4,2 milioni le ore di cassa integrazione autorizzate alle unità produttive provinciali, un 30% in meno rispetto al 2011. L’Osservatorio ha stimato circa 2 milioni di ore effettivamente fruite dalle aziende pistoiesi, equivalenti a 1.150 addetti a zero ore. Il tessile, che conta oltre 4.100 addetti nella provincia (17%) ha salvaguardato, attraverso il ricorso alla CIG, il 4,7% dei propri addetti nel 2012, l’industria del mobile (che rappresenta il 13,7%) ne ha salvaguardati il 4,6%, il calzaturiero circa il 2,5%.
 
L’Istat ha stimato per la nostra provincia un tasso di disoccupazione dell’8,5%, in crescita di oltre 2 punti percentuali sul 6,3% del 2011. Considerando l’arco temporale investito dalla crisi, si evidenzia come il tasso di disoccupazione maschile passa dal 3,2% del 2008 al 6,5% del 2012, e il tasso di disoccupazione femminile, strutturalmente più elevato, sale dal 6% circa all’11%. Il numero dei disoccupati rilevato da Istat risulta in crescita di quasi il 34% sul 2011, un incremento superiore di quattro punti rispetto alla variazione media nazionale e di oltre dieci punti rispetto a quella regionale.


Il tasso di disoccupazione per i giovani, tra il 2008 ed il 2012, sale dal 7,7% al 21% per gli under 30, con un incremento di circa 10 punti percentuali per i ragazzi (dal 7% al 17,9%) e di 16 punti percentuali per le ragazze (dal 8,7% al 25,3%).
 
Sono circa 118 mila le persone occupate sul territorio provinciale, circa 4 mila unità in meno rispetto al 2011, per un tasso di occupazione del 61,7%. Oltre alla contrazione degli occupati e all’incremento delle persone senza lavoro, da rilevare anche l’incremento dell’inattività: nella nostra provincia il tasso medio di inattività è del 32,5%, raggiungendo circa il 40% per le donne. Fra i giovani con meno di 30 anni si sono dichiarati inattivi il 44% dei ragazzi ed il 66% delle ragazze. 
 
I report completi sono disponibili sul sito web della Provincia di Pistoia, sezione Osservatorio Provinciale sul Mercato del Lavoro:  http://www.provincia.pistoia.it/indici/el_osservatorio_lavoro.asp

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: