Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Dessì (Atc16) replica a La Pietra (Pdl): "Si è lasciato influenzare da qualcuno, nessuna diatriba in Federcaccia"

17/7/2013 - 13:26

Il presidente dell'Atc 16, Angelo Dessì, replica al cosnigliere provinciale del Pdl Patrizio La Pietra e a Carlo Maltagliati.


"In un primo momento, nonostante l’articolo del consigliere Patrizio La Pietra apparso sulla stampa qualche giorno fa e quello, anch’esso apparso sulla stampa, di Carlo Maltagliati legati entrambi alle vicende dell’Atc, avevo pensato di soprassedere. Non mi piace far polemica, nemmeno quando sono dalla parte della ragione.

 

Tuttavia, vista l’insistenza e la nuova uscita a mezzo stampa del consigliere ho deciso di puntualizzare gli aspetti della vicenda. Tuttavia, prima di esplicitare la mia posizione, tengo a esternare il rammarico provato nel leggere le dichiarazioni del consigliere La Pietra, politico che aveva sempre dimostrato un grande equilibrio e so essere stato spesso in sintonia con l’associazione dalla quale provengo. Invece, in questa occasione, pare essersi lasciato influenzare troppo da qualcuno, perdendo la sua normale obiettività.

 

A lui voglio spiegare che non vi sono, e bastava una semplice verifica, diatribe interne a Federcaccia. Quindi è sbagliato pensare che io abbia traslato in Atc delle problematiche, della mia associazione di appartenenza, che non esistono. Inoltre, sono sempre stato equilibrato nello svolgere il mio compito, e ho curato gli interessi della categoria,  al punto da ottenere internamente all’Atc anche consensi di altre associazioni venatorie.

 

Tengo a sottolineare anche che le dimissioni del direttore dell’Atc non sono assolutamente legate a problematiche interne all’ente, ma si tratta di una scelta professionale del direttore da tempo già preannunciatami.

 

Infine vorrei far notare che il Distretto citato non ha compiti di gestione venatoria nell’area palustre ma ciò spetta a Regione, Provincia e Atc. Inoltre, la costituzione del Distretto 5 (area palustre) è una cosa richiesta da anni e che solo con questa presidenza è stata possibile, andando finalmente incontro alle aspettative dei cacciatori di quell’area.

 

Considerati i buoni rapporti che, a quanto mi risulta, esistono tra Patrizio La Pietra e Federcaccia riterrei opportuno, come già fatto in altre occasioni, che prima di prendere certe posizioni il consigliere chiedesse un sereno confronto per capire esattamente come stanno le cose.

 

Per rispondere velocemente a Carlo Maltagliati dico che sono orgogliosamente iscritto a Federcaccia e al Pd e non intendo cambiare casacca, e che invece di scrivere cose senza fondamento sugli organi di stampa, al fine di cercare di incrementare con la propaganda i suoi “numeri”, potrebbe accettare, cosa che non ha mai fatto in passato, uno dei miei tantissimi inviti a discutere costruttivamente sul come affrontare i problemi di categoria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: