Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tares, l'amministrazione comunale rinvia la decisione: "Disposti ad ascoltare il sistema produttivo cittadino"

16/7/2013 - 14:52

L'amministrazione comunale interviene per annunciare il rinvio di ogni decisione relativa alla Tares.

"La Tares  è un tributo in tema di gestione dei rifiuti introdotta dal decreto legge 6 dicembre 2011 n. 206 (cosiddetto "decreto salva Italia") e convertita con legge 22 dicembre 2011 n. 214, in sostituzione della Tariffa di igiene ambientale (Tia) e Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu).


Il nuovo tributo, in vigore dal 1º gennaio 2013, consiste in un'imposta  calcolata  sulla superficie dell'immobile di riferimento, il numero dei residenti, l'uso, tipologia e produzione media dei rifiuti.  


Tale metodologia di calcolo, determinata dal legislatore nazionale potrà, purtroppo, produrre un considerevole aumento rispetto al passato, soprattutto per quelle tipologie di attività produttive particolarmente importanti per la nostra economia cittadina.


Le realtà familiari, economiche e produttive operanti in quei Comuni come Montecatini Terme che hanno mantenuto la Tarsu senza passare alla Tia, introdotta nel 1997, si troveranno per la prima volta di fronte ad una realtà nuova che impone all’ente di far pagare agli utenti esattamente per quanto usufruiscono del servizio  e nel modo più preciso possibile.


Pertanto, comprendiamo le preoccupazioni delle associazioni di categoria in ordine al passaggio che il legislatore ci impone alla Tares.


Per martedì sera era calendarizzata in consiglio comunale l’approvazione del regolamento Tares, legata all’adozione del bilancio di previsione 2013 ma riteniamo doveroso rinviare la votazione di tali provvedimenti alla fine del mese di luglio, al fine di garantire al sistema economico e produttivo cittadino la percezione di un’amministrazione aperta all’ascolto e al confronto.


Questo rinvio, purtroppo, non cancellerà una norma nazionale che determinerà consistenti aumenti per il più importante settore economico cittadino, ma aiuterà sicuramente la città a restare unita di fronte alla dura sfida di una crisi economica senza precedenti.


Rispetto al bilancio, anticipiamo che la spesa sociale e i servizi scolastici e quelli a domanda individuale non subiranno alcun arretramento, compreso il sistema tarrifario". 

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: