Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Siap: "Commissariato e sede della polizia stradale siano dichiarati edifici disagiati"

12/7/2013 - 18:21

Il Siap interviene in tema di sicurezza e di strutture ospitanti le forze di polizia.

 

"La segreteria provinciale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Pistoia, desidera esternare il proprio compiacimento per la visita che il sottosegretario all’Interno, Onorevole Bocci, effettuerà nella mattinata di sabato per rendersi personalmente conto della situazione di degrado ed insicurezza in cui versano le strutture in uso alla polizia di Stato e di come, d’altro canto, sia lo stato dei lavori (ultimato) dell’edificio che doveva ospitare la nuova Questura, la nuova sezione della polizia stradale e la prefettura, ovvero il fantomatico Polo per la sicurezza.


Tale visita sarà l’occasione per dimostrare al rappresentante del governo in carica, che la necessità di trasferire gli uffici di polizia nel nuovo edificio non sia una semplice e riduttiva voglia di cambiamento ma un’urgente e non più procrastinabile priorità che metta in sicurezza l’incolumità di chi lavora e di chi accede all’interno delle vecchie strutture della polizia di Stato.


Durante l’incontro verrà consegnato al sottosegretario Bocci un dossier esplicativo  riguardante il degrado in cui versa la questura di Pistoia e sarà anche l’occasione per chiedere di dichiarare, Pistoia quale sede disagiata.


Oltre alla questura e sezione polizia stradale di Pistoia, chiediamo che anche il commissariato e la sottosezione della polizia stradale di Montecatini Terme, siano dichiarate sedi disagiate, poiché anche questi due presidi di polizia versano in condizioni similari agli uffici provinciali di riferimento.


Le vetuste condizioni degli edifici adattati a “uffici” di polizia, l'esiguità degli spazi e delle attrezzature a disposizione, costringono il personale a lavorare quotidianamente in condizioni surreali, aggravate dalla scarsità dei parcheggi  per la sosta delle auto e la mancanza della mensa.


L'impossibilità di disporre di idonei alloggi di servizio non consente di destinare in provincia agenti di nuova nomina impedendo, di fatto, il turn over del personale. Sarà il caso di chiedere che gli uffici menzionati siano dichiarati sedi disagiate, fino a quando non muteranno le deprecabili condizioni logistiche, strutturali e lavorative.


Appare doveroso ricordare che, la scorsa estate, migliaia di cittadini pistoiesi, hanno espresso solidarietà ai poliziotti, allorché il Siap Pistoia, unitamente ad altre organizzazioni sindacali, si rese promotrice di una raccolta di firme, per sollecitare il trasferimento degli indecorosi uffici nella nuova sede, oggi relegata a cattedrale nel deserto.


L'inerzia dei ragionieri del passato governo, che, invocando il contenimento della spesa pubblica, non ha reso possibile quanto di buono era stato da tempo programmato, oggi non trova fondamento, considerato il costante aumento della debito pubblico che ha battuto ogni record.


E' giunta l'ora di cambiare strategia, in quanto quella fin qui attuata, con  i tagli di spesa lineari e non mirati, applicati poi al comparto sicurezza, producano effetti dannosi per la funzionalità di un apparato che, per il bene del Paese, ha bisogno di essere sostenuto e non intralciato".

Fonte: Sindacato Italiano Appartenenti Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: