Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il Gad con "...la gallina canta" per il secondo appuntamento al Teatrino della Meridiana

9/7/2013 - 21:26

Partita col piede giusto la rassegna teatrale delle "Sere d'estate" di Pieve a Nievole con l'accelleratore pigiato sull'ironia e il buonumore vernacolare di "Ma icché gli farò alle donne", presenta nella seconda serata una situazione comica al limite del patologico, tutto grazie ad un guazzabuglio linguistico, che terrà il fiato sospeso dalla prima all'ultima battuta.

 

Sicuramente gli artisti della compagnia teatrale del "Gad di Pistoia", che si cimenteranno giovedì 11 luglio alle ore 21,30 nel Teatrino della Meridiana (in caso di maltempo al teatro coperto) nell'opera in due tempi  "...la gallina canta" tratta dal regista Franco Checchi dall'opera letteraria di Achille Campanile, riusciranno a cuocere a fuoco lento gli spettatori, rinverdendo con la loro bravura, il successo dello scorso anno.


La trama si sviluppa nella casa dei litigiosissimi (seppur benestanti) coniugi Tito e Cecilia che s'impuntano su una banalità testuale, di una filastrocca per bambini molto conosciuta. A pro e contro le verità proclamate dai due sposi, intervengono persone normali, ma anche nobili e avvocati. Il finale a sorpresa è affidato ad un tenore, che ovviamente, le canta "di santa ragione" a tutte e due i coniugi, che hanno perso il tram per vivere una vita in comune meno banale e legata agli affetti e alle cose che contano.


Prosegue venerdì 12 (ore 21,30) lo spazio-film, molto apprezzato, essendo l'occasione per sbirciare su temi molto attuali,  dedicati ai giovani "per far pensare anche gli adulti" e che alla fine si snoda con le riflessioni e il dibattito dei partecipanti.


Queste iniziative sono promosse dalla Parrocchia di Pieve a Nievole, in collaborazione con l'associazione culturale "Paolo Zuccagni" di Montecatini (Tai) con un contributo del Credito Valdinievole.

di Leo Bertocci


In foto: rappresentazione di "Ma icché gli farò alle donne", della compagnia teatrale di Marcignana.

Fonte: Parrocchia dei Ss. Pietro Apostolo e Marco Avangelista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: