Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
Vini giusti per l'estate 2013

8/7/2013 - 22:41


VINI GIUSTI PER L’ESTATE 2013

 Firenze, 8 luglio 2013
 “VINI GIUSTI PER L’ESTATE”: percorsi ed assaggi fra il buon gusto ed il buon senso

Prima edizione ormai alle porte per “VINI GIUSTI PER L’ESTATE”. L’AC Hotel di Firenze, location di prestigio con una particolare attenzione alla proposta vinicola, attende l’arrivo dei produttori selezionati secondo criteri di eccellenza e convenienza da Guido Ricciarelli, critico enogastronomico. Criteri oggettivi, è bene sottolinearlo, derivanti dall’analisi dei punteggi e delle segnalazioni di oculatezza nei prezzi delle principali guide e pubblicazioni di settore.

Questo l’elenco definitivo delle aziende che animeranno la manifestazione nella giornata di giovedì 11 luglio 2013 dalle ore 19.30: Argentiera, Badia a Coltibuono, Cesani Vincenzo, Fattoria Fibbiano, Fattoria Le Mortelle, Fontodi, Guado al Tasso, Il Borro, Le Berne, Pietro Beconcini, Pietroso, Virginiolo, Montenisa, Barberani, Tormaresca e Donnafugata.

VINI GIUSTI PER L’ESTATE 2013, allestito con il supporto di Giorgio Winspeare (inventore del collaudato format “Tacco 12”), si presenta come una lussuosa apericena sotto le stelle (ticket di ingresso comprensivo di 2 drink fra le oltre 40 etichette selezionate, cocktails e soft drinks al costo di 20 euro – 5 euro il costo per ogni drink successivo).

Una giornata imperdibile anche per gli operatori, viste le tante sfaccettature attraverso le quali sarà declinato il tema dei “vini da sete”, ovvero quelli che si caratterizzano per piacevolezza e versatilità di abbinamento con una cucina estiva.

Dalle bollicine di Franciacorta ai bianchi siciliani, passando per quelli umbri e toscani, ma anche rosati (vini estivi per eccellenza), nonché rossi leggeri da servire freschi e rossi importanti come Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano e Brunello di Montalcino per i cultori delle denominazioni più blasonate. Vini Giusti, in estrema sintesi, per ogni palato.

L’AC Hotel Firenze, location di design situata nei terreni dell’antica stazione Leopolda, nella zona di Porta al Prato, conta sulla disponibilità di 118 camere in posizione strategica ai bordi della zona a traffico limitato, a pochi passi dalla Fortezza da Basso e dal centro storico e commerciale di Firenze. Dispone di 3 sale meeting con luce naturale, parcheggio privato, camere che offrono al cliente le più avanzate tecnologie ed il comfort di servizi extra, tra cui minibar gratuito, connessione wi-fi, fitness centre e bagno turco.

Negli spazi dell’Hotel tutto lo staff AC Hotels by Marriott vi aspetta giovedì 11 luglio 2013 dalle ore 19.30 per VINI GIUSTI PER L’ESTATE 2013, manifestazione che intende promuovere il buon bere e il piacere del cibo a prezzi contenuti.

AC Hotel Firenze
Via Luciano Bausi 5 

Tel 055 3120111 mail acfirenze@ac-hotels.com

Zona stazione Leopolda. Ampia disponibilità di parcheggio c/o Parcheggio Porta al Prato

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: