Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitato Pistoiese dei Forum dell' Acqua Pubblica: " Minacce di distacco da parte di Acque Spa illegittime"

6/7/2013 - 13:26

COMITATO PISTOIESEDEI FORUM DELL' ACQUA PUBBLICA- RETE DEI BENI COMUNI DELLA VALDINIEVOLE A due anni dal referendum con la quale 27 milioni di cittadini hanno cancellato il profitto dalle bollette dell'acqua e a tre mesi dalla sentenza del TAR della Toscana che ha dichiarato illegittime le tariffe del servizio idrico deliberate dai sindaci dell'ex ATO2 (fra cui i sindaci della Valdinievole), il gestore Acque S.p.a. non solo continua a fare come se niente fosse, ma ha iniziato a minacciare il distacco del servizio idrico a quei cittadini che, chiedendo il rispetto della legge da parte del gestore, si sono ridotti le bollette di quella percentuale di remunerazione che il referendum aveva abolito con effetto immediato. La campagna di "obbedienza civile" promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua prevede infatti la richiesta ad Acque S.p.a. del rimborso di una quota di circa il 18% sulle bollette pagate dal giugno 2011 ad oggi e, nel caso di inerzia da parte della società, la riduzione automatica della bolletta da parte dell'utente. Il comportamento del gestore è pertanto censurabile sotto tutti i punti di vista. Non diversamente censurabile è il comportamento dei nostri sindaci che di fronte agli atti intimidatori da parte dell'azienda a cui hanno affidato la gestione dell'acquedotto, continuano a far finta di niente e pertanto a rendersi complici consapevoli di comportamenti illegittimi (l'art. 331 del codice penale punisce l'interruzione di un servizio pubblico o di pubblica utilità).
Fonte: Comunicato stampa ​​​​​​Comitato Pistoiese dei Forum dell’Acqua Pubblica Rete dei Beni Comuni della Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2013 - 23:47

AUTORE:
angelo

l'art. 331 del cod. penale prevede per gli organizzatori e i promotori dell'interruzione la reclusione da tre a sette anni. chi finirà in galera?