Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il signor Ferroni ? Un armamentario culturale di un mondo ormai inesistente . Un reperto storico !
Per Lui chi amministra è un male , l'immigrazione una sciagura, la tolleranza un dramma, tutto nero .....
LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Nuova ambulanza per il Soccorso Pubblico: inaugurazione sabato al Tettuccio con sfilata di tutte le consorelle

4/7/2013 - 14:58

Il nostro Comune ha appena compiuto 108 anni, ma c'è qualcuno ancora più vecchio della città: è la Società di Soccorso Pubblico, che quest'anno compie 110 anni.

 

Per festeggiare degnamente più di un secolo speso per aiutare chi è in difficoltà la Ssp ha organizzato una serie di eventi che animeranno il periodo estivo di Montecatini Terme. I volontari di via Manin sono partiti il 16 giugno con una dimostrazione di interventi di emergenza urgenza per far vedere il lavoro che svolgono tutti i giorni, il 22 giugno invece si è tenuta la cena sociale presso l'istituto termale La Salute con tanto di sfilata di moda (vedi foto 2).

 

"Un'altra scommessa vinta - commenta Martellini - quella sera abbiamo visto tante persone che vogliono veramente bene al nostro Pronto Soccorso".

 

L'evento clou però è per questo sabato (6 luglio) quando la Società Soccorso Pubblico inaugurerà una nuova ambulanza, frutto del contributo prezioso della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia  e Pescia e  con l'impegno di tutti i volontari e dei cittadini.

 

"Sarà una cerimonia indimenticabile - commenta il presidente - per la prima volta inaugureremo un mezzo al calar della sera nella splendida cornice dello stabilimento Tettuccio".

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo grande evento, perché eventi come questo sono sempre piacevoli, ma dimostrano anche l'impegno continuo, assiduo e costante dei volontari che ogni giorno dedicano parte del loro tempo libero, mettendo da parte hobby e famiglia per donarlo a chi ha più bisogno.

 

La cerimonia inizierà alle ore 19,30, quando interverranno tutte le autorità cittadine, a seguire ci sarà la sfilata dei mezzi della Ssp insieme a tutte le altre consorelle, per le vie della città, al ritorno invece una piccola sorpresa chiuderà la serata.

 

"Ricordiamo a tutti i cittadini - dice ancora Martellini - che in occasione della nuova ambulanza la Ssp ha aperto la sottoscrizione per questo nuovo mezzo, denominata 'Un'ambulanza da 110 e lode', dove chiunque con una quota minima di cinquanta euro può sottoscrivere e dare un contributo vero, mettere un tassello su questo nuovo mezzo, ci sono già state tante adesioni, una su tutte, quella dell'Avis di Montecatini Terme (vedi foto 1), ma serve il contributo di tutti".

 

Infine non poteva mancare l'appuntamento finale, oramai diventato un classico per la nostra città, la cena sotto le stelle nella Nievole, giunta alla sua quarta edizione consecutiva. "I cittadini s- conclude il presidente della Ssp - sono molto affezionati a questa cena e anche noi,  ha un significato molto particolare perché per la nostra associazione ha significato la riapertura verso la città, e i cittadini ancora una volta hanno creduto in noi".

 

La cena sotto le stelle quest'anno si terrà il 10 di agosto, la notte di San Lorenzo, mai sera più azzeccata per questo evento.

Fonte: Società Soccorso Pubblico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: