Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SPORT
S'è chiuso "Dammi il 5 Camp" per gli alunni elementari

27/6/2013 - 19:40

Dammi il 5 Camp, alla sua prima edizione, ha riscosso il consenso di tutti i partecipanti. La formula di  offrire ai bambini delle scuole elementari due settimane di full immersion nelle attività sportive che sono presenti sul territorio ha fatto centro.

 

Grazie alla collaborazione delle società che operano all'interno del palazzetto di  Ponte Buggianese e alla disponibilità del Comune, che ha messo  a disposizione il servizio mensa,  i bambini  hanno potuto giocare a basket (Pallacanestro  Valdinievole  e PFMontecatini), a pallavolo (Arci  Pallavolo ), sono andati in pista con la bicicletta (Team Valdinievole), hanno imparato i segreti del  Taekwondo (Kin Sori) e hanno fatto fitness con  la Zumba (Seven Lives ), ma soprattutto hanno fatto nuove amicizie  e hanno potuto provare a cimentarsi in sport che forse non sapevano nemmeno di avere vicino casa. 

 

Le ragazze dello staff, oltre alle normali attività programmate, hanno intrattenuto i bambini organizzando le olimpiadi a squadre, tornei  di  palla rilanciata e calcetto, gare di atletica, reinventato il gioco dell'oca  divertendosi e coinvolgendo tutti. E per i più piccoli nel momento del relax dopo pranzo il tavolo da disegno era sempre ben fornito.


Molto  apprezzato  il mini-corso  di  educazione stradale proposto dai vigili urbani di Ponte Buggianese, che si è concluso sulla pista dello stadio mettendo in pratica regole e comportamenti del codice stradale in sella alle biciclette messe a disposizione dal Team Valdinievole.


Altro momento importante della settimana è stato l'arrivo dei volontari della Croce Oro  a bordo  dell'ambulanza pediatrica,  internamente decorata con personaggi dei cartoni animati, dove sotto forma di gioco i bambini  hanno simulato  incidenti  o malori, altri si sono finti soccorritori e sotto la guida esperta dei volontari hanno eseguito massaggi cardiaci sul manichino “Giovanni “, hanno posizionato i feriti sulla barella-spinale  assicurandoli con il “ragno” e hanno spinto le barelle in percorsi accidentati.

 

La settimana si  è conclusa con la partecipazione dei  genitori che si sono scatenati  con la Zumba fitness.


Due settimane intense ma di grande soddisfazione sia per gli organizzatori  che per i bambini che visti i buoni risultati sono già pronti per ripartire il prossimo anno.

Fonte: Pfm Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: