Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Alle Terme "La Salute" si ripercorre la storia della movida toscana coi dj del Concorde, Kursaal e Pianeta Rosso

27/6/2013 - 10:26

Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 21, al parco delle Terme “La Salute” di Montecatini si balla con la musica disco degli anni ’70, ’80 e ’90, grazie al primo Dj’s Golden Memories, The Best of Remember.


A cavallo fra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’90 la Valdinievole era al centro della movida notturna toscana, grazie a una densità di locali di altissima qualità come probabilmente non si registrava in nessun altra parte del territorio nazionale; a Montecatini c’erano il Keruba, l’Apogeo, il Doppio Vu; a Pescia il Lolly Pop; a Chiesina Uzzanese il Don Carlos e il Quo Vadis; a Buggiano il Full Stop; e nella vicina piana lucchese, a una manciata di chilometri, c’era il Golden Boy.

 

Ma i veri e propri punti focali, i locali che, con la loro musica, attiravano giovani da tutta la regione erano le discoteche Concorde di Chiesina Uzzanese, Kursaal di Montecatini Terme e Pianeta Rosso di Antraccoli, veri templi del divertimento animati da tre grandi sacerdoti, tre musicisti artisti nel miscelare musica, i dee-jay Massimo Bani, Riccardo Cioni e Steve Martin.


L’idea è di Mimmo Jerome, che con il suo gruppo Facebook "Quelli della discoteca Concorde anni 80/90" si è appoggiato sull’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti per organizzare un mega-evento patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, riunendo sullo stesso palco i tre grandi artisti che hanno segnato la svolta della musica disco in Italia.


Presenterà la serata Alberto Rossi, le coreografie dance sono di Mr.Koda; la festa prenderà il via alle ore 21.00 con una intrigante selezione musicale dei brani “lenti” più ballati degli fra il 1979 e il 1989, proposti alla consolle dallo stesso Jerome; alle ore 22.30 sarà la volta dei tre disc jockey più amati di quegli anni, Bani, Cioni e Martin, non più acerrimi rivali ma amici per la vita, per prendere il controllo della consolle e dare vita a una eccezionale serata di spettacolo e intrattenimento.


Dj’s Golden Memories è un evento unico, mai realizzato prima, che si propone di richiamare tutti i giovani dell’epoca per tornare a salutarsi, parlare, ricordare quei giorni: sarà interessante rivivere tanti momenti tipici di quei locali, che fanno parte a pieno titolo della storia del costume; si sono create delle famiglie, molti sono diventati genitori, alcuni anche nonni. Nessuno di loro, però, ha dimenticato la discoteca in cui hanno passato tanti momenti felici e spensierati, in molti casi dove hanno incontrato quello che sarebbe diventato il compagno della vita.


L’ingresso alla festa costerà 13 euro; per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 3312098756, 3339919740, 0572504789 o 057247152; per prenotare il posto sarà possibile chiamare, da martedì 24 giugno a venerdì 27 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, la biglietteria del Teatro Comunale Pacini di Pescia, allo 0572490049, oppure sabato 29 giugno, dalle 16 fino all’inizio della serata, direttamente alle Terme “La Salute” di Montecatini.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: