Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Alle Terme "La Salute" si ripercorre la storia della movida toscana coi dj del Concorde, Kursaal e Pianeta Rosso

27/6/2013 - 10:26

Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 21, al parco delle Terme “La Salute” di Montecatini si balla con la musica disco degli anni ’70, ’80 e ’90, grazie al primo Dj’s Golden Memories, The Best of Remember.


A cavallo fra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’90 la Valdinievole era al centro della movida notturna toscana, grazie a una densità di locali di altissima qualità come probabilmente non si registrava in nessun altra parte del territorio nazionale; a Montecatini c’erano il Keruba, l’Apogeo, il Doppio Vu; a Pescia il Lolly Pop; a Chiesina Uzzanese il Don Carlos e il Quo Vadis; a Buggiano il Full Stop; e nella vicina piana lucchese, a una manciata di chilometri, c’era il Golden Boy.

 

Ma i veri e propri punti focali, i locali che, con la loro musica, attiravano giovani da tutta la regione erano le discoteche Concorde di Chiesina Uzzanese, Kursaal di Montecatini Terme e Pianeta Rosso di Antraccoli, veri templi del divertimento animati da tre grandi sacerdoti, tre musicisti artisti nel miscelare musica, i dee-jay Massimo Bani, Riccardo Cioni e Steve Martin.


L’idea è di Mimmo Jerome, che con il suo gruppo Facebook "Quelli della discoteca Concorde anni 80/90" si è appoggiato sull’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti per organizzare un mega-evento patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, riunendo sullo stesso palco i tre grandi artisti che hanno segnato la svolta della musica disco in Italia.


Presenterà la serata Alberto Rossi, le coreografie dance sono di Mr.Koda; la festa prenderà il via alle ore 21.00 con una intrigante selezione musicale dei brani “lenti” più ballati degli fra il 1979 e il 1989, proposti alla consolle dallo stesso Jerome; alle ore 22.30 sarà la volta dei tre disc jockey più amati di quegli anni, Bani, Cioni e Martin, non più acerrimi rivali ma amici per la vita, per prendere il controllo della consolle e dare vita a una eccezionale serata di spettacolo e intrattenimento.


Dj’s Golden Memories è un evento unico, mai realizzato prima, che si propone di richiamare tutti i giovani dell’epoca per tornare a salutarsi, parlare, ricordare quei giorni: sarà interessante rivivere tanti momenti tipici di quei locali, che fanno parte a pieno titolo della storia del costume; si sono create delle famiglie, molti sono diventati genitori, alcuni anche nonni. Nessuno di loro, però, ha dimenticato la discoteca in cui hanno passato tanti momenti felici e spensierati, in molti casi dove hanno incontrato quello che sarebbe diventato il compagno della vita.


L’ingresso alla festa costerà 13 euro; per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 3312098756, 3339919740, 0572504789 o 057247152; per prenotare il posto sarà possibile chiamare, da martedì 24 giugno a venerdì 27 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, la biglietteria del Teatro Comunale Pacini di Pescia, allo 0572490049, oppure sabato 29 giugno, dalle 16 fino all’inizio della serata, direttamente alle Terme “La Salute” di Montecatini.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: