Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Democratica: "Prima le idee e i progetti, poi la classe dirigente (con le primarie)"

24/6/2013 - 18:45

Pescia Democratica interviene sul percorso di ricomposizione dell'area di centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative.

 

"Avevamo recentemente avuto modo di scrivere pubblicamente che auspicavamo una ricomposizione dell’area politica riformista a Pescia dopo le divisione che ebbero origine nel 2009 a seguito della ricandidatura del’ex sindaco Abenante.


Dopo gli ultimi due anni di intenso lavoro comune all’opposizione della giunta di centrodestra e alla luce dei recenti eventi avvenuti in consiglio comunale, con la presentazione della mozione di sfiducia e l’appoggio fornito all’amministrazione Marchi proprio dall’ex sindaco e avversario alle amministrative del 2009, crediamo che si sia chiuso un ciclo e si possa aprire una nuova fase di collaborazione nell’area riformista che coincide con il potenziale elettorato del Partito Democratico.

 

Percorso peraltro  facilitato anche dal  quadro politico nazionale dove il Pd sta rielaborando la propria proposta politica in modo aperto nell’ottica del completamento di un percorso di costruzione di un vero partito della sinistra riformista a vocazione maggioritaria.


Noi questo abbiamo sempre auspicato e per tali obiettivi abbiamo convintamente sostenuto Matteo Renzi alle primarie per la premiership e ora per gli stessi motivi ci augureremmo che si candidasse alla segreteria del partito.


Detto questo, non possiamo non apprezzare il contenuto del recente documento politico approvato all’unanimità dal Partito Democratico di Pescia che parla di ricomposizione in via prioritaria dei pezzi dell’area riformista pesciatina e di superamento delle divisioni del passato che non hanno più ragione di sussistere proprio per come si sono sviluppate le cose nella politica locale di recente.


A questo punto, al di là delle vicende politiche nazionali e della prospettiva congressuale del Pd, riteniamo che ci siano tutte le condizioni per avviare da subito nell’area riformista un confronto politico-programmatico teso a delineare un programma innovativo per Pescia, una griglia di idee concrete per il rilancio della città che deve uscire dal buio  profondo in cui è stata sospinta gradualmente dalle ultime amministrazioni.


Il compito principale e più gravoso di questo lavoro spetta a nostro parere in prima battuta all’area riformista, che deve trovare il coraggio di definire un  progetto ambizioso di rinascita della città confrontandosi in modo aperto con i cittadini, le associazioni e le categorie economiche e condividerlo poi con le altre forze politiche che in questi anni si sono collocate all’opposizione del giunta Marchi presenti e non in consiglio comunale.


Prima di tutte le idee e i programmi elaborati in modo aperto e partecipato, poi la selezione di una classe dirigente che sia in grado di dare gambe ai progetti coniugando innovazione e credibilità.


Anche su questo secondo punto siamo d’accordo con il Pd sulla necessità di individuare la candidatura a sindaco in via prioritaria con primarie aperte di coalizione dove il candidato acquisisca l’autorevolezza e lo spessore  necessari  per presentarsi come sindaco del centrosinistra  di quell’elettorato di opinione che nella nostra città è sempre stato determinante per le vittorie alle amministrative.


Su questi indirizzi stategici noi di Pescia Democratica ci rendiamo disponibili al confronto e alla collaborazione, consapevoli che dell’unità del centrosinistra ne beneficierà prima di tutto la città nel momento in cui sapremo mettere in campo un progetto amministrativo di qualità fatto di buone idee e persone serie".  

Fonte: Pescia Democratica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2013 - 21:01

AUTORE:
roberto

APPREZZO CON SOFFISFAZIONE IL POST DI CUI SOPRA DI PESCIA DEMOCRATICA. PUR NON DIMENDICANDO QUANTO ACCADUTO NELLE SCORSE CONSULTAZIONI ELETTORALI DELL'EX SINDACO, RIBADISCO L'IMPORTANZA DI UN NUOVO PERCORSO FRA LE DUE CORRENTI DEL PD FINO ALLA RIUNIFICAZIONE, PERCORSO NUOVO CHE DOVREBBE CONVERGERE IN UN VERO E PROPRIO CAMBIAMENTO, SIA DEGLI UOMINI, SIA NEL CONTENUTO PROGRAMMATICO. QUESTA VOLTA è NECESSARIO FARE SUL SERIO E COINVOLGERE TUTTE LE SINERGIE ESISTENTI SUL TERRITORIO PRESENTANDO UN DOCUMENTO RIFORMISTA, SOTTO OGNI ASPETTO. ESISTONI TANTE PROBLEMATICHE, COME L 'ALIQUOTE IMU, COME IL LAVORO, COME L'EVASIONE FISCALE CHE OBBLIGA AD IMPOSIZIONI ESCLUSIVE SUI PENSIONATI E SUI LAVORATORI A REDDITO FISSO, DA ME CHIAMATE "LE GALLINE D'ORO". LA SINISTRA ATTUALE è TROPPO LONTANA DAI PIU' BISOGNOSI, DAI CASSA INTEGRATI, DAI GIOVANI, ORMAI NON PIU' CHE NON HANNO TROVATO IL LAVORO. QUANTE BOLDRINI ESISTONO INTERNAMENTE ALLA SINISTRA, ALLE QUALI NON VIENE DATO CALCOLO. E' A LORO CHE DEBBONO ESSERE CONSEGNATE LE CHIAVI DEL VERO PARTITO RIFORMISTA. NON DOBBIAMO AVERE PAURA DEL NUOVO, CHI HA PAURA SIGNIFICA CHE HA QUALCHE COSA DA NASCONDERE. LE PRIMARIE PER IL NUOVO SINDACO E' L'UNICA STRADA DA SCEGLIERE, PIU' CANDIDATI CI SONO MEGLIO è. MA ATTENZIONE PESCIA VUOLE FACCE NUOVE, NELLA MENTALITA', NEL COMPORTARSI CON GLI ATRI, NEL DIMOSTRASI PARTE ATTIVA PER LA COMUNITA', PESCIA NON VUOLE CIARLATANI, NE DONNICCIOLE, MA PERSONE COMPETENTI NON PIU' LEGATE ALLE VECCHIE STORIE, SOLO COSI' LA SINISTRA RIFORMISTA POTRA' RIPRENDERE IL COMUNE. ROBERTO EX FERROVIERWE