Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:03 - 24/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
SANITA',SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra
Regione Toscana: nasce il Nosme

23/6/2013 - 11:28

E' nato in Toscana il «Nosme», il nucleo operativo sanitario regionale per le maxi emergenze,  istituito da una delibera recente proposta dall'assessore al Diritto alla salute Marroni e successivamente approvata dalla giunta regionale: sarà un organismo integrato che opererà in maniera sinergica garantendo l'efficienza della rete territoriale dei servizi  sia sul versante della prevenzione che su quello degli interventi in caso di calamità.

E’ stato chiarito che, tra i compiti del Nosme, esiste anche quello di elaborare specifiche procedure operative regionali in caso di rischi nucleare, biologico, chimico e radiologico e di predisporre le linee guida per la formazione degli addetti agli interventi sanitari nelle emergenze e di organizzare programmi di formazione e informazione di maxiemergenze e difesa civile.

Il Nosme, che sostituisce il Coordinamento sanitario regionale per l'intervento nelle emergenze istituito nel 2004, sarà composto dai dirigenti dei settori della Regione Toscana della Direzione generale,  dei Diritti di cittadinanza e coesione sociale competenti per l'aera sanitaria, dal responsabile della Protezione civile regionale, dai direttori sanitari di ogni Asl, da tre delegati degli organismi regionali maggiormente rappresentativi delle associazioni di volontariato e della Croce Rossa e dal direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Toscana.

Tra i componenti del Nosme sarà individuato un responsabile che abbia funzioni di coordinamento e di partecipazione alle attività della Sala operativa regionale di Protezione civile. E' previsto che il Nosme possa avvalersi della collaborazione di soggetti istituzionali competenti in materia di maxiemergenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: