Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La giunta: "Senza Business Park addio a tanti nuovi posti di lavoro", ma i residenti non ci stanno

22/6/2013 - 8:58

Non fare il Business Park significherebbe rinunciare all’opportunità di incrementare l’occupazione, visto che i nuovi insediamenti produttivi presupporrebbero circa un centinaio di nuovi posti di lavoro. E' così che il sindaco Roberta Marchi ha aperto l’incontro coi cittadini, che si è svolto giovedì al Comicent. Qualcuno, all’inizio, aveva intravisto nella convocazione della cittadinanza un segno d’apertura dell’amministrazione verso il dissenso – manifestato da più parti – nei confronti del Business Park. Ma a fine serata la sensazione era diversa.

«Non è la prima volta che il sindaco dice di voler prendere decisioni condivise coi cittadini – dice al Tirreno Gianfranco Grossi, rappresentante del comitato – ma finora l’amministrazione ha tutelato gli interessi dei gruppi industriali, senza tener conto delle conseguenze che l’insediamento di un’area industriale avrebbe per gli abitanti: danni ambientali, rischio idrogeologico, sopravvivenza delle aziende florovivaistiche».

Ma il rischio idrogeologico è sovrastimato secondo il sindaco Marchi, che rassicura chi lavora nelle aziende agricole che verranno preservate

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: