Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
"Furbetti" dell'immondizia: già una decina colti sul fatto e ripresi dalla telecamera mobile

21/6/2013 - 8:52

Ancora non è partita l’analisi dei dati, quindi non sono state neppure verbalizzate le contravvenzioni. Ma il sistema di videosorveglianza mobile, attivato da un mese per stanare e sanzionare chi getta i rifiuti dove non dovrebbe, già porta i suoi primi risultati. Sono infatti quasi una decina le fotografie scattate alle targhe degli autoveicoli colti sul fatto: per lo più cittadini che, in aree isolate, si accostano a bordo strada, aprono lo sportello e depositano nei fossi i sacchetti dell’immondizia.

Il fenomeno ha sicuramente numeri maggiori, ma l’unica telecamera acquistata per far partire il servizio (dal costo di circa 7mila euro) per ora questo è riuscita a rilevare. Non è comunque poco visto l’ammontare di una singola multa, che si aggira intorno ai 200 euro. Un deterrente contro l’abbandono incivile della sporcizia: l’occhio elettronico è dotato di un sistema a infrarossi e di un’alta qualità di immagine.

Via del Fossetto, via Tre Fontane, via delle Vigne e le zone di campagna ai margini della città sono i luoghi più colpiti e dove la telecamera sarà periodicamente installata.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2013 - 12:29

AUTORE:
Francesco

vi aggiorno in quanto il Residente Monsummanese adesso lascia i suoi rifiuti in via Puglie ang.corso Matteotti tutti i giorni solita ora...

21/6/2013 - 13:52

AUTORE:
Francesco

come già inserito in altro articolo il Furbetto di Monsummano tutti i giorni escluso domenica lascia la sua immondizia in piazza Gramsci o via don Minzoni h 15,45/16,00,si deve vergognare lui e la moglie visto che è un dipendente pubblico...,ma io ho le foto!!!!

21/6/2013 - 13:11

AUTORE:
pievarino

Secondo me, dato che l'investimento non sarebbe eccessivo(8/10 mila euro) dovrebbero acquistare un drone telecomandato con fotocamera infrarossi e usarlo prima per i cassonetti "facili" e poi per sorveglianza attiva dei furti negli appartamenti!