Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rintracciato a Roma il latitante rumeno appartenente alla banda specializzata in frodi informatiche e riciclaggio

15/6/2013 - 12:59

Rintracciato ed arrestato a Roma un cittadino rumeno appartenente ad una banda dedita alla commissione di frodi informatiche e riciclaggio nel pistoiese.

 

Viorel Lungu, il rumeno 30enne coinvolto nell’operazione “Cybercrime” del Nucleo Investigativo di Pistoia, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Pistoia Dott. Roberto Tredici, era latitante dal novembre del 2012, quando al termine di una complessa e prolungata attività d’indagine, i militari del Nucleo Investigativo avevano arrestato due cittadini italiani suoi complici, in quanto considerati insieme al cittadino rumeno ai vertici di una banda specializzata in frodi informatiche e riciclaggio di denaro, e denunciato 14 cittadini italiani che avevano il compito di intestarsi carte prepagate sulle quali veniva fatto affluire il denaro frodato con il “phishing”, prima di essere definitivamente prelevato attraverso apparecchiature ATM in Gran Bretagna, Romania, Germania e Spagna.

 

I due italiani erano stati trasferiti nei carceri di Pistoia e Pisa, mentre del cittadino rumeno si erano perse le tracce. Due giorni fa, a Roma, il Lungu che, forte del fatto di non essere mai stato sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento in Italia, aveva nel frattempo assunto il nominativo di copertura di Ovidiu Andronache utilizzando una carta di identità rumena artefatta, è stato rintracciato dalla Polizia Postale della capitale che lo aveva denunciato proprio per il possesso del documento falso esibito ad un controllo.

 

Una volta svelata la sua vera identità, anche mediante contatti con le autorità del suo paese, gli sono stati notificati oltre al provvedimento restrittivo dell’A.G. pistoiese, anche due ulteriori provvedimenti restrittivi in carcere, uno dell’A.G. di Lucca ed un altro della magistratura rumena.

 

 L’uomo, considerato elemento di spicco nell’ambito delle frodi informatiche internazionali, è stato condotto al carcere di “Regina Coeli”.

Fonte: Comunicato stampa Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: