Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
M5S: "Cittadini e imprese hanno pagato un milione di euro in più nella bolletta dell'acqua"

14/6/2013 - 8:46

Un milione di euro in più sulle bollette dell'acqua. Questa la cifra che Acque Spa, gestore del servizio idrico, avrebbe illegittimamente prelevato - dal 21 luglio 2011 (data di entrata in vigore dei referendum sull'acqua) a oggi - alle 8.400 famiglie pesciatine e ai comparti produttivi. A calcolare la cifra è il Movimento 5 Stelle, che coadiuva i volontari del Comitato provinciale Acqua Bene Comune nella campagna che offre la possibilità di autoridursi la bolletta del 18,20%. Cifra corrispondente alla quota di remunerazione del capitale dovuta per i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione, che l'esito referendario ha abrogato, ma che Acque Spa continua a percepire.

Il M5S ha indirizzato al sindaco la richiesta di attivare un percorso di ripubblicizzazione del servizio idrico, tramite una gestione pubblica comunale o sovracomunale. Inoltre, chiede che l'amministrazione attivi un punto informativo all'Urp volto «a supportare i cittadini nella compilazione delle istanze di rimborso di quanto illegittimamente pagato ad Acque Spa».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2013 - 11:38

AUTORE:
pavlov

Premetto di non essere elettore del M5S (e Beppe Grillo non mi ha mai convinto), tuttavia non trovo niente di male a fare attività politica su temi importanti come l'acqua. Non dimentichiamoci che in parlamento solo SEL e M5S (e alcuni, pochi, eletti del PD)stanno operando per la ripubblicizzazione dell'acqua (vedi il gruppo interparlamentare). La battaglia per l'acqua pubblica è nel programma di queste forze politiche (nonché di altre come IDV e PRC) ed è estranea totalmente ad altre. Pensiamo al caso del PDL che è sempre stato per la privatizzazione dei servizi pubblici (era contro il referendum per l'acqua)e a Montecatini vota le mozioni presentate dai comitati in maniera scopertamente strumentale.

16/6/2013 - 0:19

AUTORE:
Bruno P

Remo perchè invece si scrivere il sabato mattina non vai a dare una mano??

Secondo perchè continui ad attaccare questi ragazzi che tutto hanno da perdere e nulla da guadagnare???!!!


Non è l ora di finirla di fare campanilismo a PESCIA visto dove ci ha portato?

Un saluto!

15/6/2013 - 7:19

AUTORE:
Remo

Si vede che non sapete che fare e per farvi un po' di campagna elettorale dovete politicizzare il comitato. Se le cose le volete fare, fatile senza bandiere o senza stemmi, andate ad aiutare quelli del comitato come semplici cittadini, non grillini.

14/6/2013 - 10:37

AUTORE:
pavlov

E con il nuovo metodo tariffario dell'Autorità dell'energia elettrica e il gas che i sindaci della Valdinievole (con la lodevole eccezione di un paio)hanno tutti approvato, i costi in bolletta sono destinati ad aumentare ancora. Queste nuove tariffe reintroducono, sotto altro nome, il profitto che era stato cancellato dal risultato referendario di due anni fa, il tutto in spregio alla volontà popolare espressa da 27 milioni di cittadini italiani.