Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Risparmio economico ed ecologico con i nuovi mezzi del Comune

13/6/2013 - 16:32

La recente normativa ha imposto alle pubbliche amministrazioni di ridurre del 50% le spese sostenute per l'acquisto, la manutenzione e il noleggio di autovetture, escludendo però gli scuolabus, i mezzi operativi del magazzino comunale e le auto in dotazione della polizia municipale, in quanto vengono utilizzati per per servizi istituzionali di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.
 
Il taglio imposto riguarda principalmente le automobili in dotazione degli uffici, pertanto l'amministrazione comunale di Monsummano Terme ha proceduto con la dismissione di otto autovetture attraverso un avviso pubblico per la cessione gratuita ad associazioni di volontariato e cooperative sociali e nei giorni scorsi sono già consegnati i primi due mezzi a Pubblica Assistenza e Fratres locali e, a breve, verranno consegnati gli altri.
 
Inoltre, si è provveduto al noleggio di un'autovettura Panda 4x4 per il reparto manutentivo (consegnata lo scorso 30 maggio) e al noleggio di altri cinque veicoli multiuso “Qubo”, che verranno messi a disposizione dei vari uffici, alimentati a benzina+metano, inaugurati oggi pomeriggio dal sindaco, insieme agli assessori e al personale del Comune.
 
La dotazione complessiva dei mezzi è stata di fatto ridotta, ma considerevole è invece la riduzione dei costi, infatti il canone di noleggio è comprensivo di bollo, assicurazione ed interventi di manutenzione, inoltre si è passati da mezzi ormai superati a mezzi di nuova generazione, molto più efficienti che garantiscono un maggior rispetto dell'ambiente.
 
Con meno di 50 euro è stato fatto il pieno ai mezzi per percorrere circa 1.200 chilometri. Un bel risparmio economico ed ecologico.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: