Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dove si giudica il buonsenso di una persona o peggio la buonafede . . Difficile capire lo stato confusionale in cui sta operando un governo sgangherato . Occorre prudenza e pazienza nella speranza di .....
Podismo
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
LARCIANO
Nel weekend torna "Play for Joy", sport per tutti in piazza

4/6/2013 - 15:56

Sabato e domenica torna a Larciano la manifestazione sportiva Play for Joy (alla sua 4° edizione) che ha riscosso tanto successo di pubblico e gradimento da parte della cittadinanza negli anni precedenti, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Cooperativa Selva.

 

Dalle ore 15 alle ore 20.30 piazza Vittorio Veneto sarà trasformata in una grande area giochi all’aperto dove andranno in scena sport, solidarietà e sana competizione. L’impegno dell’amministrazione comunale larcianese nel proporre ai propri cittadini manifestazioni e iniziative che rilancino il centro del paese è deciso e costante.

 

Parla Fabrizio Falasca, assessore ai servizi sociali, politiche giovanili  e alle attività produttive: “Saranno due giorni pieni di emozioni per i ragazzi e bambini di Larciano e di tutta la Valdinievole. Viviamo in un momento storico del nostro paese, dove poter realizzare una manifestazione di questo genere significa anche dare una speranza. Niente si deve fermare perché le nuove generazioni hanno il diritto di crescere e sognare un domani migliore di oggi, Play For Joy è un strumento per far saper a loro che noi ci siamo e che saremo accanto a loro per quanto potremo. Ringraziamento particolare alle associazioni di volontariato e ai commercianti che ci danno una mano alla realizzazione. Per il weekend dello sport l’arena che sarà ricreata nella piazza centrale di Larciano sarà costituita dal campo da beach volley e dal campo per il calcio in gabbia (una nuova specialità che da qualche anno spopola tra i ragazzi) con la collaborazione degli esperti di Rapid Futbol www.rapidfutbol.it, su cui saranno organizzati tornei per entrambe le giornate. L’iscrizione è gratuita e sono previsti premi per tutti i finalisti, è necessario formare squadre da almeno tre giocatori".


Sarà inoltre presente il Ludobus “L’isola del tesoro”, la carovana itinerante che porta nelle piazze e nelle strade di tutta Italia, giochi artigianali, giochi di una volta, giochi di movimento e di ingegno e molti altri ancora, che stimolano e favoriscono il sano divertimento per bambini, ragazzi, adulti, anziani.

 

La novità di quest’anno è la collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che va ad arricchire la manifestazione di un ulteriore significato di solidarietà: durante i due giorni sarà infatti effettuata una raccolta fondi da destinare all’ospedale dei bambini.


Due giorni di festa e di buone pratiche dedicati a tutte le generazioni, per vivere e riscoprire la piazza e le opportunità che offre il proprio territorio. Per maggiori informazioni e per iscriversi ai tornei è possibile contattare Daniele della Cooperativa Selva al 349-4034492 oppure daniele@cooperativaselva.org

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: