Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SPAREGGI SERIE D
Montegranaro-Pesciauzzanese per continuare la corsa.

2/6/2013 - 12:46


PESCIA Allo stadio “Croce” di Montegranaro, il PesciaUzzanese cerca oggi (ore 16) il lasciapassare per proseguire l’avventura nei playoff interregionali d’Eccellenza e raggiungere la serie D.

Lo 0-0 maturato all’andata nella città dei Fiori lascia il discorso qualificazione totalmente aperto. Non contano più infatti le classifiche della regular season, ma il regolamento tradizionale per cui se i nerarancio portano a casa un pareggio con reti, vanno avanti nella competizione.

Ci sarà da soffrire e da lottare, ma il PesciaUzzanese ci ha abituato a risultati positivi ed è prontoanche per questa avvincente competizione.

Le ultime sul match – Da ieri pomeriggio squadra e staff tecnico sono in ritiro a pochi chilometri da Montegranaro per preparare nella massima tranquillità il match. Non è stata una settimana senza intoppi in quanto dopo la buona sgambatura di giovedì contro la Berretti del Viareggio e la rifinitura del venerdì, il centrocampista Ruglioni ha accusato un fastidio muscolare ed è in forte dubbio. Sempre fermo ai box Agnorelli mentre appare assai improbabile il recupero di Montanelli che non si allena da una decina di giorni.

Intanto in mattinata un bus di sostenitori e molti sportivi con auto private sono partiti alla volta delle Marche per dare il loro caloroso apporto alla squadra del cuore. In casa Montegranaro la rosa è al gran completo. Arbitrerà la sfida il signor Michele Somma di Castellamare di Stabia. Parla Maneschi (nella foto) – Poche cose nella valigia del tecnico cascinese, a parte l’immancabile felpa gialla (al di là di quelle che saranno le condizioni atmosferiche), ed i soliti jeans. «Con questo abbigliamento, non perdo da cinque mesi , amichevoli del giovedì comprese – spiega scherzando Maneschi – per cui perché cambiarlo adesso?» Poi torna serio. «Alla luce di quanto visto all’andata – prosegue – li possiamo battere , specie se ci davano i rigori che tutti hanno visto tranne la terna arbitrale. Adesso dobbiamo concentrarci sul presente. Montegranaro è un complesso solido, senza fronzoli, più muscolare ed esperto rispetto al nostro organico che però ha un pizzico di tecnica e di fantasia in più. Il grande Cassius Clay diceva «volare come un ape e pungere come una farfalla» ed è quanto voglio dai miei ragazzi. La probabile formazione? «Qualcosa cambierò ma molte scelte tattiche sono legate al recupero di Ruglioni».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: