Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rosellini(Pd): Svincoli alberghieri non snaturano la vocazione turistica-termale

1/6/2013 - 11:17

L’amministrazione comunale di Montecatini Terme, dopo ben nove anni di deregolamentazione, ha varato la disciplina dei cd. “svincoli alberghieri”.

 

Non si tratta di snaturare la vocazione turistico-termale della nostra città, bensì di riconoscere la mancanza di redditività di alcuni immobili, oramai abbandonati e in rovina, e dare la possibilità a chi vuol trasformare immobili (spesso fatiscenti) mediante il conferimento di altra destinazione, che sia abitativa, commerciale o direzionale.

 

Potranno accedere allo “svincolo” le attività chiuse da 5 anni; prima era concesso solo alle attività chiuse nel 1999. Il dimensionamento delle superfici utili lorde (cd. S.U.L.), destinate al recupero è stato attento e proporzionato a ogni singola “zona urbanistica” (in gergo U.T.O.E. n. 5 e 6). Per queste zone è stato predisposto un primo bando. Non sarà quindi più necessario, preventivamente al progetto vero e proprio, redigere piani di recupero, inutili, costosi e di lenta approvazione.

 

Si dovrà fare una domanda di partecipazione al bando, corredata di progetto e determinare un punteggio da 0 a 100; da una commissione tecnica interna all’amministrazione (costo zero) verrà stilata una graduatoria per stabilire i progetti più meritevoli. In modo particolare il punteggio terrà di conto: degli anni di chiusura (fino a 15 punti); della destinazione di uso (fino a 30 punti); della sostenibilità ambientale (fino a 13 punti) e sociale (fino a 13 punti) e della realizzazione di opere pubbliche (fino a 12 punti).

 

Sarà quindi assicurata una maggior imparzialità di assegnazione e sarà garantita una massima utilità per la città intera, non solo derivante dagli oneri concessori, ma anche dalla qualità delle trasformazioni e dall’eliminazione dell’attuale e più che decennale degrado architettonico e urbanistico. Sarà dato ordine di priorità alle pratiche in corso di svincolo (sei).

 

"Questo provvedimento amministrativo - ha dichiarato il Presidente della Commissione Consiliare Assetto del Territorio Pietro Rosellini- non è volto a esclusivamente a ”fare cassa”, ma soprattutto evita nuovo consumo di suolo pubblico, principio che sarà la base del prossimo Regolamento Urbanistico. Colgo l’occasione per fare i miei complimenti all’ufficio Urbanistica, all’assessore competente, altresì rimarcando il sostegno e l’apporto del Partito Democratico, che rappresento in consiglio comunale."

Fonte: Comunicato stampa Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: