Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al posto di 3.000 camere di albergo potranno nascere 400 appartamenti

31/5/2013 - 9:13

MONTECATINI - Quello del consiglio comunale è un "sì" insolitamente unanime (destra e sinistra) che dimostra come la nuova normativa portata all’approvazione dall’assessore Ferretti fosse attesa da anni. In sostanza gli alberghi ormai dismessi, alcuni da 20 o 25 anni, potranno essere trasformati in civili abitazioni. Se finora allo svincolo potevano accedere le strutture chiuse almeno dal 1999, adesso le porte si aprono anche per quelle inattive da almeno 5 anni. Obiettivo è la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio esistente in luogo del nuovo consumo di suolo, soddisfacendo la domanda di edilizia sociale.

Le aree interessate dagli svincoli sono quelle centrali, da viale IV Novembre alle vie Cavallotti, delle Saline e dintorni, vale a dire dove si concentrano gli ex-alberghi più piccoli e ormai fuori mercato. Si tratta di strutture che un tempo avevano da 20 a 35 camere. Dato che i posti-letto che il bando punta a cancellare sono 3.104, potrebbe trattarsi di 40-50 piccoli alberghi. La superficie minima degli appartamenti realizzabili è di 85 mq. Potenzialmente si parla di quasi 400 appartamenti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2013 - 14:17

AUTORE:
Gibo

Non necessariamente gli appartamenti devono essere venduti. Penso ad esempio a chi ne può fare appartamenti da dare ai figli, oppure penso a chi è proprietario dell'immobile alberghiero ma invece vive in affitto. Ritengo che sia un provvedimento molto utile per ristrutturare immobili chiusi da anni.

31/5/2013 - 11:37

AUTORE:
Alessandro

Effettivamente col settore immobiliare in fermento, dove la gente fa la coda davanti alle agenzie immobiliari per comprare una casa e gli appartamenti vengono contesi tra possibili acquirenti a suon di centinaia di migliaia di euro si sente proprio il bisogno di mettere sul mercato altri 400 appartamenti....