Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Via da Porcari l'ex parroco di Veneri: per lui offese e disinteresse della Curia

26/5/2013 - 8:55

La notizia ha scosso la comunità del paese lucchese. Dopo poco più tre mesi dal suo insediamento (17 febbraio) don Americo Marsili – parroco assai amato a Veneri – lascia la parrocchia di Porcari. Lo fa con una lunga lettera nella quale accusa il suo predecessore don Giuseppe Andreozzi di continue intromissioni, parla di offese ricevute anche sui social netowork, si rammarica per il disinteresse mostrato dalla Curia.

Il Tirreno riporta il testo della lettera pubblicata da “InPorcari”, dove scrive di aver preso la decisione dopo aver constatato la mancata soluzione al problema di una continua ingerenza in parrocchia del suo predecessore, di essere stato esposto, da parte di alcuni soggetti, al ridicolo anche su Facebook. Lui che era stato mandato lì dal Vescovo, accollandosi una situazione amministrativa disastrata e una parrocchia come quella di Porcari pastoralmente distrutta.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2013 - 14:59

AUTORE:
anna da Veneri

Don Americo, ho letto con tristezza ,l'articolo del " Tirreno" mi sono amareggiata ,e molto arrabbiata , su cosa ha trovato, nel nuovo " ambiente " e il fatto che, abbia sofferto , sui trattamenti , a lei riservati. La sua lunga lettera dedicata alla popolazione Porcarese, di dimissioni,, la deve aver scritta , con molta sofferenza, io venerese ,, solo di adozione,ho ammirato ,tutto il lavoro svolto , nella nostra piccola comunita', e' riuscito in 6 anni, a ricostruire , e a rimettere insieme, il danno consistente, sia spirituale che materiale , causato dai suoi precedessori,i giovani , si sono riavvicinati , alla casa del Signore, gli anziani , ascoltavano le sue parole , con infinita gratitudine, e TUTTO IL PAESE E' GRATO del lavoro da lei svolto,..... PORCARI , non la merita, E NOI TUTTI VENERESI , AUSPICHIAMO UN RITORNO , NELLA NOSTRA PARROCCHIA. LE VOGLIAMO TUTTI BENE, MA QUESTO LEI LO SA' BENISSIMO, ... ..CON AFFETTO ANNA MARIA B.