A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
La mostra “Tre per Uno” raggiunge il quinto e ultimo capitolo della propria stagione: protagonisti, da domani fino al 23 giugno, saranno le opere di tre giovani promesse dell'arte toscana e quelle di un “big” di fama internazionale.
Allo spazio espositivo “MCTerme” di via Enrico Toti saranno infatti esposte le opere di Giacomo Carnesecchi, Miguel Angel Citi, Giovanni Pianigiani insieme a quelle di Ivo Lombardi, artista livornese di fama internazionale che negli anni '80 ha esposto le sue opere al Moma di New York.
“Riproponiamo la formula vincente di esporre le opere di tre giovani artisti insieme a quelle di un nome affermate dell'arte: questo mese abbiamo l'onore di ospitare alcune realizzazioni di Ivo Lombardi - ha commentato l'assessore Bruno Ialuna -. L'attenzione però viene spesso catalizzata dalle opere degli artisti più giovani: alcuni turisti parigini hanno recentemente visionato e acquistato alcune opere in mostra. Altri nostri artisti hanno visto le proprie opere esposte in gallerie d'arte in Europa: siamo dunque felici di dare un'opportunità agli artisti emergenti della zona e non solo, come testimonia la presenza di Citi da Livorno”.
Occhi puntati su Giovanni Pianigiani, giovanissimo studente di Uzzano (classe 1993) che con semplici matite “Giotto” realizza disegni iperrealisti, curando maniacalmente i dettagli: i suoi soggetti preferiti sono soprattutto oggetti “vintage” come accendini, vespe o barattoli di Nutella.
La mostra resterà aperta fino al 23 giugno.
di Francesco Storai