Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Sarà Federica Landucci, titolare insieme ai fratelli dell’omonima impresa meccanica pistoiese (Landucci srl), la candidata unica designata dall’organo statutario dell’associazione a guidare gli industriali pistoiesi per il prossimo biennio.
La giunta di Confindustria Pistoia ha recepito le indicazioni della commissione di designazione, la quale a sua volta ha sondato i soci registrando ampissima convergenza verso il nome di Federica Landucci.
L’imprenditrice pistoiese – la cui impresa rappresenta una delle più tradizionali e tipiche produzioni locali, quella dei macchinari alimentari e delle trafile da pasta – sarà eletta nel corso dell’assemblea già fissata per il prossimo 8 luglio, alla quale sarà presente il presidente nazionale di Confindustria, Giorgio Squinzi.
A breve, secondo il nuovo statuto di Confindustria Pistoia, Landucci renderà noto il programma di presidenza e il nome dei vice presidenti che l’affiancheranno nel biennio di mandato.