Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 19/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Andare a cercare i minorenni è normale secondo te zorrino ?
Gli spacciatori son sempre esistiti ma come ora mai ! Sia nei modi che nei numeri.
Tu fai come vuoi , continua pure a giustificarli , ma .....
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
LARCIANO
In migliaia per la Festa del Padule, tra mostre, artigiani e birdwatching

21/5/2013 - 11:50

Grande successo di pubblico per la "Festa del Padule" organizzata dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, nell'ambito della Giornata europea dei parchi, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e il contributo della Regione Toscana.


La festa, che si è tenuta domenica scorsa a Castelmartini, ha avuto migliaia di visitatori, provenienti anche dalle province vicine, che hanno affollato gli spazi allestiti all'interno del Centro visite e nell'abitato di Castelmartini: in particolare gli stand degli artigiani impegnati nell’intreccio di cesti, borse e cappelli o nella “rinvestitura” di sedie e fiaschi con le foglie delle erbe palustri.


Oltre agli artigiani locali, ha riscosso un grande successo il mercatino dei prodotti biologici e del piccolo artigianato tradizionale, che ospitava una ventina di espositori selezionati; dai giocattoli in legno alla scultura in pietra alla lavorazione al tombolo; dai prodotti dell'orto ai formaggi, al vino e al miele, tutti rigorosamente biologici.


Presso il Centro visite erano allestite mostre sulle attività tradizionali e sull'ambiente palustre, laboratori naturalistici per le famiglie, due mostre realizzate con le immagini dei fotografi della Sezione Toscana di Afni - Associazione fotografi naturalisti italiani e le immagini scattate dai partecipanti al corso di fotografia naturalistica.


Anche le visite guidate nel Padule di Fucecchio hanno fatto registrare un afflusso incredibile, tanto che i minibus della Società Soccorso Pubblico di Larciano hanno lavorato a pieno ritmo per tutto il giorno lungo la via de Le Morette, chiusa per l’occasione al traffico motorizzato.


Almeno 800 persone hanno raggiunto il Porto de Le Morette utilizzando anche il servizio di noleggio gratuito di biciclette offerto da Unicoop Firenze, o approfittando dell'occasione per fare una bella passeggiata a piedi lungo la strada sterrata che, attraversando il Bosco di Chiusi, arriva fino all'area umida.


All'interno del Padule le guide ambientali del Centro dividevano gli interessati in piccoli gruppi conducendoli alla scoperta dell’area protetta fino all'osservatorio faunistico dove, grazie alla presenza degli esperti e ai cannocchiali messi a disposizione dal Centro, era possibile fare esperienza di birdwatching sugli uccelli acquatici.


Il successo della Festa del Padule a Castelmartini conferma che è possibile valorizzare gli aspetti legati alla natura, alla storia ed alle tradizioni dell'area umida con un evento di grande valore culturale ed organizzato nel rispetto delle sensibilità ambientali.


Gli organizzatori, ringraziando la parrocchia di Castelmartini e la ditta Faboper la gentile concessione degli spazi della Festa, danno appuntamento fin d’ora alla prossima edizione del maggio 2014.


Per informazioni sulle prossime iniziative è possibile contattare il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio (tel. e fax 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it) o visitare il sito www.paduledifucecchio.eu e la pagina Facebook "Padule di Fucecchio".

Fonte: Centro RDP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: