Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Progetto Facelook al centro culturale Mazzocchi

18/5/2013 - 20:39

Il visitatore che si fosse trovato giovedì scorso al Centro culturale Mazzocchi avrebbe assistito, prima ancora che a una bella cerimonia di premiazione dei quadri realizzati dai ragazzi delle classi terze della scuola media G. Leopardi, a un importante avvenimento di incontro sociale, culturale e educativo.

 

La mostra, curata dal prof. Astore coadiuvato dal prof. Del Monaco, è stata ideata all’interno di un percorso progettuale artistico finalizzato al rivestimento a mosaico delle pareti esterne della scuola. I quadri in esposizione hanno come soggetto i progetti di tale rivestimento e mostrano tutta la capacità espressiva e creativa dei nostri giovani.

 

Accompagnati dal suono dell’oboe del prof. Sandro Gori, sono stati premiati, in base a una libera votazione di tutti i visitatori, le opere realizzate da Sara Pasquinelli, Sara Bendinelli e Maria Mihai. Un riconoscimento speciale della giuria è andato a Emir Osmani. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli, la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini, l’assessore alla cultura Fabrizio Magrini, il presidente del Comitato gemellaggi Eugenio Bossetti e gli ospiti francesi della cittadina di Saint Mammie attualmente presenti sul territorio.

 

"Questa iniziativa – spiega la dirigente – è risultata interessante per gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo anche alla fase di allestimento della mostra stessa, e ha rappresentato una rara occasione di scambio culturale per l’intera comunità, data l’ampia partecipazione delle famiglie, il supporto concreto del Comune e la contemporanea presenza di insegnanti e studenti francesi."

 

"Visto il successo dell’iniziativa - prosegue la dirigente - non possiamo che augurarci delle successive edizioni con le quali consolidare questo proficuo rapporto tra scuola e comunità, tra istituzioni e società, rapporto che non può che essere fonte di formazione civile dei nostri studenti e esempio di positiva collaborazione tra gli uomini".

Fonte: Scuole medie G.Leopardi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: