Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le Orme e New Trolls insieme per un concerto al Teatro Verdi

10/5/2013 - 9:47

Altro che vinili da collezione! I successi musicali degli anni ’70 si ascoltano dal vivo grazie alla verve di due gruppi storici del rock italiano, La Storia New Trolls e Le Orme, nomi che hanno segnato la storia della musica italiana e che tornano prepotentemente alla ribalta in un grande evento tour live che farà tappa in alcune delle principali piazze d’Italia. Si tratta di “Prog Night”, un mega-concerto che andrà in scena sabato 11 maggio alle 21,30 al teatro Verdi e che vede riuniti sul palco, per la prima volta insieme, gli artisti di due band tra le più acclamate del panorama musicale nazionale ed internazionale.
 
Insomma, una full immersion nel sound elettrizzante di due gruppi che si sono imposti per virtuosismo, alto livello tecnico e atmosfere ispirate alla grande musica classica;  un’occasione irripetibile per i numerosissimi fan di queste band ancora attivamente on the road, ma sopratutto un’opportunità per chi ancora non conosce la loro musica di entrare in contatto con un repertorio che ha fatto la storia della canzone ed è sempre più seguito dal pubblico giovane.
 
La storia New Trolls
Da ormai moltissimi anni insieme sui palcoscenici dei più importanti teatri e festival italiani ed internazionali, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo sono le vere voci e i fondatori della storica band dei New Trolls in un concerto di grande raffinatezza e popolarità nello stesso tempo.
Si passerà dai brani piu ricercati e di grande effetto scenico come la saga dei Concerti grossi (fusione fra Musica Classica e Rock Progressive) con la direzione del grande maestro Luis Bacalov, a quelli nati dalla collaborazione con Fabrizio De Andrè, senza dimenticare “The Seven Seasons” una nuova puntata dei Concerti Grossi scritta a quattro mani da De Scalzi e Di Palo con i testi in inglese, del mitico Shell Shapiro, e i concerti che li  hanno portati in questi ultimi anni in giro per il mondo Giappone, Messico, Corea, in tour di continui “sold out”.
 
Le Orme nascono a Venezia nel 1966.
Il loro sound è caratterizzato dalla formazione a tre elementi; gli attuali componenti sono:
-       Michi Dei Rossi alla batteria
-       Michele Bon all’ organo Hammond, piano e synth
-       Fabio Trentini alla voce, chitarra e basso
Nell’ultimo anno hanno prodotto un nuovo album inedito “La Via della Seta”: un concept album con un unico filo conduttore anche se suddiviso in 11 brani. I testi sono stati scritti da Maurizio Monti, noto paroliere autore di brani storici di Patty Pravo e Riccardo Cocciante
Gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da un’intensa attività di concerti (una sessantina) tra cui un importante festival a Tokyo assieme ai Pooh e una ventina di concerti assieme ad una altra band storica del panorama progressive mondiale: il Banco del Mutuo Soccorso.
La loro performance sarà caratterizzata da alcuni brani tratti daì loro album più importanti: “Uomo di Pezza” , “Felona e Sorona”, “Collage” e altri ancora
 
Le due band nascono rispettivamente a Genova e a Venezia nel 1966; entrambe hanno dimostrato, nel corso della loro carriera di storia in comune, di eccellere in diversi tipi di proposte musicali.
La loro storia infatti inizia con un genere che ai quei tempi spopolava nel mondo: la musica prog, il cosidetto rock sinfonico proposto da gruppi leggendari quali Genesis, Emerson Lake and Palmer, Pink Floyd.  Subito le due band raggiungono  i vertici delle classifiche italiane e ci rimangono per parecchi anni. In seguito, oltre al genere prog a cui sono legati e che ne ha decretato la fama a livello mondiale attraverso tournée in Giappone, Corea, Messico, Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina,oltre a diversi paesi europei, La Storia New Trolls e Le Orme compongono brani pop partecipando a diverse edizioni del Festival di Sanremo e a migliaia di concerti nelle piazze più importanti di tutt’Italia Impossibile parlare di numeri: decine di album all'attivo, milioni di copie vendute in tutto il mondo, presenza di album nella "hall of fame" della musica prog mondiale, decine di tournee, migliaia di concerti.
E ora il concerto “Prog Night” li vede per la prima volta insieme sul palco, per la gioia dei fan e di chi ama la musica di quegli anni proiettata nel futuro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: