Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo batte il Melfi 2-0

5/5/2013 - 17:19


Vittoria sofferta, ma meritata degli azzurri, che avvicina alla salvezza.

Dimas e Santini (nella foto) gli autori delle reti. 

 

Soddisfazione nel clan azzurro.

La matematica è dietro l’angolo per gli azzurri che però ancora non possono fare festa. «Purtroppo non c’è niente di definitivo ma siamo sulla buona strada – dice l’allenatore dei portieri Massimo Nenci, che sostituiva in panchina mister Marco Masi fermo per squalifica –. Nel primo tempo siamo partiti contratti e non tranquilli come dovevamo. Ma poi nello spogliatoio ci siamo guardati negli occhi, noi non potevamo essere questi. È lì che è avvenuta una svolta mentale importante. E l’abbiamo visto nella ripresa con i gol di Dimas e Santini e con una compattezza di squadra importante. Il Borgo è squadra che non molla mai e dà tutto sul campo. I ragazzi hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori e alla maglia con le esultanze di tutta la panchina e di tutto lo staff tecnico. Purtroppo abbiamo raccolto poco fino a oggi per quello che abbiamo seminato, per il volume di gioco espresso e per come ci esprimiamo durante le partite. Per fortuna oggi è arrivata la vittoria, e questo è ciò che conta veramente».

 

Sulla stessa linea Mirko Garaffoni, il difensore centrale grande artefice della ritrovata solidità azzurra: «Fino a quando la matematica non ci dà ragione dobbiamo continuare a combattere senza fare calcoli. Oggi  abbiamo messo in campo tanto cuore, tanta grinta e voglia di vincere. E la vittoria ci ha ripagato degli sforzi e dei sacrifici fatti durante tutto l’anno. Questa è una squadra che merita un’altra posizione di classifica, subiamo pochi gol e giochiamo a viso aperto contro tutti. La quota salvezza del girone è molto alta e dobbiamo quindi stare concentrati finché non centreremo il nostro obiettivo. Ora pensiamo soltanto a Martina Franca e a prenderci il punticino che ci manca».

 

«Sono orgoglioso di tutti, dei ragazzi, dei tecnici e dei dirigenti – tuona il direttore sportivo Maurizio Tanfani – anche le società professionistiche hanno imparato a conoscerci: il Borgo è realtà che non muore mai, è una squadra che c’è sempre, che dà del filo da torcere a tutti».

 

 

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: