Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOTOCROSS
Terzo posto in gara-2 per Simone Furlotti

30/4/2013 - 9:54

Il terzo round del campionato italiano motocross, che si è svolto domenica sul crossdromo Monte Coralli di Faenza e aperto alle classi MX1 e MX2, è stato un altro grande spettacolo agonistico grazie anche alla bella giornata di sole che ha reso perfetto il terreno di gara e regalato buoni risultati ai piloti del team pievarino JK SKS Gebben Racing. 

Iniziata nel migliore dei modi questa terza prova per Simone Furlotti (Yamaha) che già dalle qualifiche è riuscito a mostrare la sua versatilità e adattamento al tipo di terreno, staccando un ottimo sesto posto con il buon tempo di 1’50.200 che gli ha permesso così di scegliere anche una buona posizione in griglia di partenza.

Nella prima manche della classe MX2, Simone è partito bene ma poi è rimasto imbottigliato nel gruppo formatosi nelle prime fasi, dovendo così correre in rimonta per tutta la durata della gara, terminando dopo un buon recupero all’11° posto.

Nella ripresa il parmense è partito ancora meglio uscendo quarto dalla prima curva e già terzo al primo passaggio e addirittura secondo dal secondo giro. Dopo uno scambio di posizione con un altro concorrente, alla fine della corsa si è assestato in terza posizione finendo così sotto la bandiera a scacchi, che gli ha permesso di riscattare in parte la prima frazione più sfortunata con un podio parziale che serve a lui e tutta la squadra.

Sesto posto in classifica assoluta di giornata per Furlotti che si trova già in sedicesima piazza nella graduatoria provvisoria di campionato a ridosso dei primi dopo solo una gara in questo bello e appassionante campionato italiano della classe Elite MX2.

Dodicesimo posto in gara-1 per Leonardo Frosali (Yamaha) nel gruppo B della classe MX2 nonostante alcuni problemi dovuti affrontare durante il corso della frazione di apertura. Nella ripresa il pilota fiorentino non ha effettuato una buona partenza e, nella rimonta, è poi caduto perdendo ogni possibilità di finire a punti in entrambe le manche. La trasferta di Frosali si è conclusa con un ventinovesimo posto assoluto.

Due cadute nella selettiva pista internazionale di Faenza sono state purtroppo il magro bottino totalizzato dal pisano Luca Mattolini (Yamaha) che è dovuto rientrare rassegnato da questa trasferta romagnola.
Nella foto: Simone Furlotti

Fonte: Jk Sks Gebben Racing
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: