Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
VALDINIEVOLE
Assemblea di Coldiretti a cinque mesi dal rinnovo degli organi sociali

27/4/2013 - 15:42

Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia, convoca l'assemblea dei 19 presidenti di sezione per tracciare un bilancio dell'attività degli organi sociali rinnovati a dicembre, un iter caratterizzato da un alto tasso di rinnovamento degli eletti. L'appuntamento è per lunedì 29 aprile alle ore 18 nella sede di via dell'Annona.

A meno di un semestre dall'insediamento, le tante cose accadute per l'agricoltura pistoiese e per Coldiretti saranno analizzate insieme a Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Toscana: la vicenda Repower conclusa bene, l'ennesima alluvione in pianura e le frane in montagna, le tante novità di Campagna Amica con i nuovi mercati, i buoni dati sull'export delle piante ornamentali e la crisi del floricolo. I primi risultati positivi della nuova legge Salva-olio.

“Una grande occasione di confronto, condivisione e scambio di esperienze per noi agricoltori -ha spiegato Mario Carlesi, presidente di Coldiretti Pistoia-. Dai presidenti di sezione a quello regionale tutti abbiamo aziende da condurre in questa difficile congiuntura. Lavoro che abbiniamo all'impegno per l'associazione per far crescere l'agricoltura pistoiese, toscana ed italiana. In questa prima fase del mandato ho ancor meglio conosciuto la vitalità di tutta l'agricoltura pistoiese: accanto al vivaismo, l'olivicoltura, l'ortofrutticolo, l'allevamento sono settori sempre più innovativi, anche grazie alla filosofia della filiera corta della rete Campagna Amica, che premia agricoltori e consumatori”.

Il presidente Tulio Marcelli farà il punto sulla legge Salva-olio, che tanti benefici porterà alle aziende del Montalbano e valdinievoline, e dei risultati già manifestatisi: sono aumentati i prezzi all'origine per i produttori e sono calate le importazioni di olio dall'estero. Parlerà anche delle iniziative di Terranostra, la più grande rete nazionale di agriturismo, di cui Marcelli è presidente nazionale. La prossima è 'Terranostra Day' la più importante iniziativa di promozione turistico-eno-gastronomica promossa da Terranostra e Agriturismo di Campagna Amica (info su www.toscana.coldiretti).

 

La presenza di Coldiretti Pistoia su territorio è capillare, conta ben 19 sezioni.

Di seguito i presidenti sezione per sezione: Serena Gori (24enne, agricoltura tradizionale), Alfredo Stefano Bartolini e Mario Carlesi (vivaismo) a Pistoia; Niccolò Savigni, alla presidenza della sezione di Sambuca, Simone Ferrari a San Marcello, Giuseppe Corsini a Cutigliano/Abetone; Giacomo Frosini alla presidenza della sezione Casalguidi, Paolo Niccolai è il presidente della sezione di Quarrata e Giovanni Romiti è presidente di Agliana-Montale; Michela Nieri (sezione di Monsummano/Pieve a Nievole), Loris Pellegrini (Montecatini/Massa e Cozzile), Fernando Bellucci (Marliana), Fabio Pellegrini (Larciano), Remo Leporatti (Lamporecchio). I presidenti del pesciatino sono: Carlo Moisè (sezione di Ponte Buggianese); Renzo Pasquini (Buggiano-Uzzano); Gabriele Chicconi (Chiesina Uzzanese); Fabio Domini (Montagna Pesciatina); Bruno Giudicini (Pescia).

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: