Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Edoardo Fanucci: "Un bilancio del primo mese di legislatura"

26/4/2013 - 23:29

Il deputato Pd Edoardo Fanucci scrive una lettera aperta in cui traccia un bilancio del primo mese di legislatura e annuncia l'apertura del suo sito internet personale, creato per favorire il confronto costante con i cittadini:

"E' trascorso poco più di un mese dall’inizio dei lavori della XVII Legislatura.  Il Presidente Giorgio Napolitano è stato eletto al Quirinale per un secondo mandato.

Dobbiamo essergli grati per la generosità e il sacrificio a cui si è reso disponibile. Sono orgoglioso di averlo votato: il suo equilibrio e la sua saggezza saranno ancora una risorsa preziosa per tutti.

Le difficoltà dovute alla formazione di un Governo stabile hanno rallentato l’attività parlamentare. Personalmente sono stato designato per la Commissione Bilancio: si tratta di una materia a cui tengo molto, della quale mi sono già occupato nella mia precedente esperienza amministrativa e professionale. Proseguirò, anche in questa sede, a servire il Paese con l’umiltà e lo spirito di servizio di sempre: c’è tanto da fare.

Il clima di incertezza dovuto all’esito del voto non mi ha impedito di iniziare a lavorare al servizio dei cittadini. Come primo atto, ho aderito ad una mozione del Partito Democratico con la quale abbiamo richiesto al Governo Monti di sbloccare i pagamenti della Pubblica Amministrazione nei confronti delle imprese, di allentare il patto di stabilità e di escludere da regole così rigide i piccoli Comuni. Grazie a questo provvedimento, il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla prima “tranche” di pagamenti e mi auguro che presto sarà possibile mettere in pratica ulteriori misure per sostenere la crescita e l’occupazione.

In secondo luogo, ho condiviso la proposta per la rivisitazione e la proroga della Tares, la nuova imposta sulla gestione dei rifiuti. In questo modo, abbiamo ottenuto il rinvio della scadenza della prima rata al prossimo dicembre, ma non basta: occorrono altre modifiche sostanziali e una rimodulazione complessiva del tributo.  Infine, un provvedimento a cui tengo particolarmente, anche perché riguarda la nostra terra: ho firmato un’interpellanza attraverso la quale chiedevo al Capo del Governo di sbloccare i fondi in favore delle popolazioni alluvionate in Toscana. Nei giorni immediatamente successivi, il Premier Mario Monti ha accolto la nostra richiesta e ha finalmente firmato il decreto che liberava le risorse. Un'ottima notizia, che ha dato sollievo e speranza a famiglie e imprese che da tempo aspettavano una decisione in merito. 

Questo è il mio modo di lavorare. Ritengo che il parlamentare debba essere l'anello di congiunzione fra le Istituzioni e il Territorio. Per questo metterò il mio impegno e tutte le mie energie a disposizione della comunità che rappresento, per provare a risolvere i problemi della gente, del lavoro e dell’economia. Per svolgere al meglio il compito che mi attende a Roma, ho bisogno del confronto diretto con i cittadini, dei loro consigli e delle loro critiche, nella speranza che possano essere costruttive per crescere e migliorare. A tal fine ho da poco inaugurato il mio sito Internet personale, con cui intendo comunicare l’attività che svolgo, ascoltare le opinioni dei cittadini e interagire con loro. E' possibile accedere a tutte le informazioni che mi riguardano all’indirizzo: www.edoardofanucci.it

Nel sito si può leggere anche la lista completa dei miei finanziatori durante la campagna elettorale".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: