Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.
Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Pubblichiamo la nota del Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de La Destra Adolfo Danesi su quanto avvenuto in consiglio comunale mercoledì sera.
"Maggioranza con idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini"
"Cari cittadini, lo spettacolo assistito mercoledì sera al consiglio comunale è stato a dir poco patetico, al primo punto dell'ordine del giorno c'era la mozione presentata dal PDL sull'abbattimento dei costi della politica, tema importante, attuale, ma con tutto il rispetto non da perderci più di 90 minuti per votarla. In questo momento di forte crisi economica e stallo più completo della città, non possiamo permetterci di tenere bloccato una delle poche sedute consiliari su temi che vanno oltre le competenze del consiglio.
Cari amministratori, dalle risposte che ho sentito deduco che la maggioranza abbia le idee piuttosto confuse sul presente e il futuro di Montecatini,andiamo dall'annuncio del sindaco sull'inizio dei lavori della “città nuova” entro ottobre alla contestazione rivolta alla precedente amministrazione, dal consigliere e capogruppo PD Rosellini, di aver desertificato la zona del mercato coperto con la scelta di spostare il mercato del giovedi allo stadio.
Mi sembrano linee piuttosto contrapposte sia da un punto di vista di spessore politico che di visione futura della città.
Rivolgo un appunto e una domanda: al posto di parlare di opere faraoniche che secondo me faranno la fine delle Leopoldine, perchè non pensiamo a temi più attuali e tangibili come al motivo per cui il centro della città, Corso Roma e piazza del Popolo, nelle ultime settimane sono completamente al buio dalla mezzanotte in poi?
In seconda battuta chiedo se si può pensare ad un progetto di città nuova facendo finta di non vedere il dormitorio a cielo aperto di zingari e perditempo in prossimità della chiesa centrale, se si può pensare ad una città nuova non considerando il tasso elevato di microcriminalità presente nelle zone che vanno da via Garibaldi a tutta la zona sud, ecc.ecc.
Secondo me no assolutamente. Queste sono una minima parte delle risposte che i cittadini hanno il dovere e il diritto di avere da una amministrazione locale."
Segretario Provinciale di Gioventù Italiana e segretario locale de LA DESTRADott. Adolfo Danesi