Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Domenica il 12° Grand Tour delle Terme e dei fiori

19/4/2013 - 9:24

Domenica 21 aprile sarà dedicata ai motori, in Valdinievole. Motori e cultura insieme, per il 12° Grand Tour delle Terme e dei Fiori, la classica kermesse di rilievo nazionale organizzata dal Kursaal Car Club che toccherà alcuni luoghi tra i più esclusivi della Valdinievole.

 

La partenza dell’evento avrà luogo alle 8,30 dalle Terme Excelsior di Montecatini Terme, preceduta dall’esposizione di tutte le 46 vetture iscritte. Poi la carovana dei partecipanti, dopo un pit-stop a Mondolandia farà tappa a Monsummano Terme, la novità dell’edizione 2013, con la sosta nel salotto cittadino, la centrale Piazza Giusti oltre che con una prova di abilità prevista in Piazza Billi. 

 

Per questa prova è stata istituita la speciale “Coppa Città di Monsummano Terme”, stando a evidenziare che l’iniziativa rientra nel quadro delle iniziative della città in quanto “Città Europea dello Sport 2013”Seguirà un secondo pit-stop alla Grotta Maona  per poi far rotta verso le Terme Il Tettuccio a Montecatini.

 

Il pranzo dei partecipanti è previsto presso il “Corsaro Verde” in Montecatini Terme e alle 16 avrà luogo la sfilata finale in piazza del Popolo. Con anche la premiazione.Si è parlato di motori e cultura. Quando si affronta l’argomento dell’automobilismo d’epoca c’è sempre un paragrafo di cultura, quello dato appunto dalla storia delle vetture, storia non solo sportiva ma anche industriale  e di costume. 

 

Delle quarantasei vetture che sfileranno molte  se non tutte  hanno segnato una traccia importante : si potrà apprezzare una Lancia Artena del 1932 (la più...“vecchia”), una Staguellini 1100 del 1947, Lancia Flaminia Coupè del ’61, una Lancia Fulvia 1,3 da Rally, varie Porsche, Audi,  Daimler, Alfa Romeo in varie versioni, tra le quali la vettura più “giovane”, una Spider 1,6 del 1992.L’evento ha il forte sostegno di Toscana Turismo & Congressi, di Confesercenti Pistoia, del Centro commerciale naturale Città di Montecatini, del Comune di Monsummano Terme, che si sono aggiunti ai tradizionali il Comune di Montecatini ed a seguire l’ Aci di Pistoia, la Banca della Valdinievole e di Bientina, la Fed. A.A.V.S. e Alleanza Sportiva Italia.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: