Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Percorso formativo alla Asl per assistere meglio gli anziani a casa

16/4/2013 - 18:13

Tredici infermieri e otto operatori socio sanitari impegnati nei servizi di assistenza domiciliare concluderanno venerdi prossimo all’Ospedale di Pescia il percorso formativo dedicato a migliorare l’assistenza domiciliare agli anziani con problemi cognitivi e per questo più esposti di altri pazienti alle problematiche relative alle cadute ed alla disfagia (difficoltà nella deglutizione). La prima parte del corso si è svolta all’Ospedale di Pistoia.


Il progetto formativo è stato promosso e realizzato dal gruppo professionale degli infermieri (direzione scientifica dottoressa Monica Marini, animatore di formazione Nicoletta Franchi con la collaborazione di Gabriella Antonini e Paola Ferretti) che afferiscono alla unità operativa di geriatria.
 
L'ospedalizzazione del paziente anziano con disturbi cognitivi è un evento stressante e traumatico, per questo tutti i nuovi modelli assistenziali sono improntati al mantenimento a casa delle persone con disabilità e disturbi comportamentali, fin quando possibile. I professionisti infermieri che si occupano quotidianamente di questi pazienti attraverso il corso miglioreranno le proprie competenze che saranno trasferite anche ai familiari per la corretta gestione a domicilio della persona assistita, soprattutto per quanto riguarda la strutturazione di un ambiente idoneo e sicuro e la gestione dei disturbi nutrizionali.  
 
Sempre di più l’azienda sanitaria investe nella crescita professionale e nello sviluppo di nuovi approcci assistenziali e competenze, nel caso specifico avremo gli infermieri e gli operatori socio sanitari che operano sul territorio più preparati a gestire i percorsi assistenziali domiciliari. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: