Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Pauroso incidente in A11: scontro tra camion dopo un salto di carreggiata

16/4/2013 - 17:10

Un terribile incidente è avvenuto alle 15.45 sulla autostrada A11, tra Montecatini Terme e Pistoia. Appena conclusa la discesa del Serravalle, poco distante dall'Autogrill, un autoarticolato carico di mattoni di tufo in viaggio verso Lucca ha improvvisamente sbandato, scartando verso sinistra e abbattendo il new jersey che divide le due carreggiate.


Il mezzo pesante (che ha perso buona parte del carico, cistituito da mattoni di tufo), ha invaso l'altra corsia di marcia, investendo un furgone della Marr diretto verso Firenze, che nulla ha potuto per evitare l'impatto con il rimorchio del camion, ormai privo di controllo.

L'autista del furgone (53enne di Pieve a Nievole) è rimasto privo di sensi dentro l'abitacolo, mentre l'uomo che guidava il camion è riuscito a uscire dalla cabina del suo mezzo semi-distrutto.


Un collega dell'uomo sul furgone, che lo seguiva a poca distanza su un altro mezzo, è riuscito a evitare l'impatto ed è subito corso a soccorrere l'amico, rimasto intrappolato nelle lamiere.

L'allarme è scattato immediatamente e nel giro di dieci minuti sono accorsi sul posto polizia, vigili del fuoco e le ambulanze. E' intervenuto anche l'elicottero “Pegaso”. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le corsie di marcia.

L'autista del mezzo pesante (48enne di Caserta) ha avuto solo il tempo di dire ai poliziotti, accorsi sulla scena dell'incidente, che ha perso il controllo del mezzo dopo che una gomma del suo camion era esplosa. Poi si è accasciato a terra lamentando un forte mal di schiena, ed è stato soccorso dai medici.

Ben più gravi le condizioni dell'autista del furgone: l'uomo, che ha perso conoscenza nell'impatto, è rimasto incastrato nelle lamiere del mezzo per oltre un'ora, ed è stato estratto grazie solo al laborioso intervento delle squadre dei vigili del fuoco. I medici lo hanno poi stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale di Firenze.


La circolazione è rimasta a lungo bloccata in direzione Firenze, mentre verso il mare il traffico è molto rallentato. Completamente in tilt il traffico sulle arterie provinciali tra Pistoia e la Valdinievole. La circolazione sulla A11 non sarà ripristinata prima della tarda serata.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: