Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
L'Enegan strapazza con un secco 3-0 il Volley Viaccia

15/4/2013 - 20:36

Nettissimo successo e ottima prova dell´Enegan Luce & Gas Monsummano che con un perentorio 0-3 espugna il campo del Volley Viaccia mostrando il piglio della grande squadra. Nulla hanno potuto le locali di coach Zani contro Bruni e compagne autrici di una gara di alto contenuto tecnico e tattico che ha evidenziato una buona ricezione unita ad altrettanto buona fase difensiva, attacchi veloci e ben distribuiti con un fondamentale del muro invalicabile; ottima prova di tutte le atlete scese in campo e completo riscatto della sconfitta subita all´andata.

 

Pocai manda in campo ad inizio gara Nigi play in diagonale con Bruni, Menicocci, Maltagliati al centro, Bigalli e Farsetti attaccanti con Spadoni a dirigere la difesa.

 

Primo set: dopo i primissimi punti a vantaggio locale, il turno in battuta termale attua il primo break (5-9) con vantaggio che si dilata a metà parziale (7-16) e diventa incolmabile (13-24) per le pratesi che provano la tardiva rimonta e la frazione è chiusa dalll´Enegan 19-25.

 

Secondo set: Biagini in campo al posto di Menicocci e parziale che vede, sulla falsariga del precedente, le ospiti biancoblù in completa padronanza del match; set condotto sempre di 5-6 lunghezze e chiuso 18-25.

 

Terzo set : si attende la reazione laniera ma control´Enegan di questa sera c´è poco da fare. Gli attacchi termali finiscono quasi sempre a terra ed i pochi palloni costruiti in maniera decente dal Viaccia si infrangono spesso sul muro monsummanese; divario che si fa subuto importante (6-11) e costringe la panchina locale a due timeout in poco tempo (6-15); match nel finale più equilibato ma con Monsummano sempre avanti con ampio margine e chiuso dalla squadra di Pocai in maniera agevole 19-25. L'Enegan rafforza ulteriormente la seconda posizione in classifica, complice la sconfitta interna della immediata inseguitrice Robur Ms, portando a sette i punti di vantaggio sulle apuane.

 

Seconda posizione, in ottica play off, ormai a portata del team del presidente Castagna con solo tre turni da gicare, dei quali due casalinghi, il prossimo incontro proprio a Cintolese ospitando le giovanissime, ma temibili, lucchesi del Nottolini Capannori.

 

Tabellino: Viaccia V.-Enegan Monsummano 0-3 (19-25/18-25/19-25)Nigi 4, Bruni(K) 12, Bigalli 13, Menicocci 6, Maltagliati 8, Biagini 4, Farsetti 13, Spadoni(L), Argentieri, Nieri, Fiaschi;all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Massagli Stefania.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: