Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Incontro tra l'assessore ai trasporti Ceccarelli e i Comitati Pistoiesi e Lucchesi

14/4/2013 - 19:56

Venerdì 12 aprile, a Firenze, presso il Palazzo di Presidenza della Regione, si è tenuto un incontro tra il nuovo assessore ai trasporti Ceccarelli e i comitati dei pendolari di tutta la Toscana, al quale hanno partecipato anche i “Comitati Pistoiesi e Lucchesi”. La portavoce Anna Chiappe ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. “L’incontro con l’assessore Ceccarelli si è svolto diversamente da quello che ci aspettavamo. Pensavamo di non poter entrare nello specifico, immaginavamo un incontro che ci consentisse la reciproca conoscenza e niente di più. Invece i comitati hanno avuto la possibilità di illustrare lungamente le singole problematiche e di esprimere le varie osservazioni e richieste. L’assessore si è dimostrato disponibile all’ascolto e in alcuni casi non ha mancato di prendere appunti. Tutto questo per noi è stato segno di apertura e sensibilità. Noi, come comitato, abbiamo tralasciato di esporre tutte quelle problematiche di disservizio, che pur ci riguardano, già menzionate dagli altri comitati. Abbiamo ritenuto importante evidenziare la gravità della situazione sulla linea Pistoia – Viareggio: per noi non si tratta di disservizio bensì di servizio che verrebbe a mancare totalmente. La chiusura di alcune stazioni e il dimezzamento delle corse è una cosa inaccettabile per il territorio interessato, viene leso il diritto alla mobilità. Abbiamo ribadito che i tagli debbano essere distribuiti in modo più omogeneo sul territorio regionale. Comunque siamo fiduciosi visto che l’assessore ha già dimostrato la sua sensibilità verso la nostra situazione ed era tra i firmatari della mozione per la revoca della delibera 859. Ad una impressione piuttosto positiva dell’incontro con Ceccarelli segue un raffreddamento immediato degli entusiasmi. Infatti l’unico neo è stato l’intervento del dirigente tecnico, l’ingegner Montella, che ha confermato, senza nessuna apertura, la necessità di procedere con il loro progetto di tagli dichiarando di mantenere l’intenzione di potenziare il trasporto pubblico regionale su gomma. I costi secondo noi andrebbero ad aumentare visto che per trasportare tutti gli utenti di un unico treno occorrerebbero un numero insostenibile di autobus… dove sarebbe il risparmio? Senza considerare i problemi di traffico e inquinamento. Il treno rimane il mezzo più ecologico e capace a disposizione del cittadino confidiamo nel buon senso.”
Alla fine dell’incontro i rappresentanti dei “Comitati Pistoiesi e Lucchesi” hanno consegnato un documento nel quale è descritta in modo dettagliato la situazione della tratta Pistoia - Viareggio, accompagnato da una lettera introduttiva indirizzata all’assessore. Punto nodale dell’incontro è stata l’assoluta urgenza di iniziare la concertazione per pianificare un lavoro che vada incontro alla necessità dei tagli ma allo stesso piano salvaguardi il servizio per il cittadino, perché solo collaborando sarà possibile raggiungere il risultato ottimale. Per questo i comitati hanno accolto con favore l’impegno dell’assessore a compilare a breve un calendario per le convocazioni, ai tavoli tecnici, dei singoli comitati.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: