Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Al via il Festival di Primavera per cori scolastici

10/4/2013 - 11:06

Feniarco, la Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali, che raccoglie attorno a sè oltre 2600 cori, è un ente di formazione accreditato presso il Miur e organizza numerosi momenti di studio e confronto dedicati anche a cori scolastici e a personale delle scuole italiane. Uno di questi è appunto il Festival di Primavera, iniziativa realizzata in collaborazione con Act, Associazione Cori Toscana, che nel mese di aprile raduna in due settimane diverse centinaia di partecipanti delle scuole medie e superiori italiane, per studiare assieme alcune importanti composizioni del repertorio corale.
 
Una importante serie di eventi aperti al pubblico, a cui tutti sono invitati:
- Concerto del Coro Giovanile Italiano: quest'anno, per il concerto di apertura del Festival, giovedì 11 aprile a Montecatini, sarà presente la prestigiosa formazione corale che raccoglie 32 cantori selezionati, dai 18 ai 28 anni provenienti da diverse regioni italiane e che rappresenta il meglio della coralità nazionale.
- Gran concerto di Primavera - scuole medie: nella serata di venerdì 12 aprile il Palazzo dei Congressi di Montecatini ospiterà l'esibizione dei cori scolastici partecipanti e i frutti delle tre giornate di studio con docenti di fama internazionale
- Gran concerto di Primavera - scuole superiori: nella serata di venerdì 19 aprile il Palazzo dei Congressi di Montecatini ospiterà l'esibizione dei cori scolastici partecipanti e i frutti delle tre giornate di studio con docenti di fama internazionale
 
Inoltre, sabato mattina 13 aprile e 20 aprile, il Festival di Primavera andrà a incontrare le scuole della Toscana, con numerosi concerti:
 
sabato 13 aprile Arezzo, ore 11,00 Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” Sesto Fiorentino (Fi), ore 11,00 Pieve di San Martino Viareggio (Lu), ore 11,00 Scuola secondaria “L. Viani” dell’i.c. “M. Polo - L. Viani”
 
sabato 20 aprile Empoli (Fi), ore 10,00 Istituto Tecnico Industriale “G. Ferraris - F. Brunelleschi” Viareggio (Lu), ore 10,00 Istituto Tecnico Commerciale Turistico “C. Piaggia” Arezzo, ore 11,00 Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” Empoli (Fi), ore 11,00 Istituto Istruzione Superiore “Virgilio” Empoli (Fi), ore 11,00 Istituto Tecnico Commerciale “E. Fermi” Empoli (Fi), ore 11,00 Liceo scientifico “Il Pontormo” Marina di Massa (Ms), ore 11,00 Scuola media “Don L. Milani” Pisa, ore 11,00 Liceo scientifico “U. Dini” Sesto Fiorentino (Fi), ore 11,00 Istituto Istruzione Superiore Statale “P. Calamandrei”
 
Il mondo corale è una scuola diffusa e gratuita dove c’è posto per la cultura musicale e per il divertimento, per lo spirito di gruppo ma anche per la sana competizione. Collante tra passato e presente, il coro unisce generazioni diverse che cantando ritrovano il piacere di stare insieme. All’interno di un’azione di promozione del canto corale in tutte le sue forme, particolare attenzione è stata riservata da Feniarco ad alcuni settori: è il caso, ad esempio, dei cori di voci bianche e di cori scolastici, che in questi ultimi anni stanno conoscendo in tutta Italia una crescita qualitativa e quantitativa fino a pochi anni fa insperata. Il mondo della coralità infantile e giovanile è la base per il futuro della musica italiana, ma anche per una società del rispetto e della convivenza. Cantare in coro è infatti un’esperienza coinvolgente, piena. Un microcosmo, quello del coro, dove si incontrano, si confrontano e talvolta vengono messe alla prova le differenti personalità di quanti, cantori e direttori, ne fanno parte, ciascuno spinto da proprie motivazioni che, per strade diverse, portano al canto corale. Il canto diventa così lo snodo su cui convergono un ampio ventaglio di situazioni e da cui dipartono numerosi percorsi: di formazione musicale, di crescita culturale, di educazione alla responsabilità, di costruzione delle relazioni interpersonali. Fare musica dunque induce un senso di comunità, valorizza le capacità percettive e favorisce la mutua comprensione.
 
L'evento ha il patrocinio di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Montecatini Terme. Il Festival di Primavera è associato alla rete di Italiafestival.



Fonte: Feniarco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: